venerdì 18 maggio 2018

Segnalazione "L'altra faccia della luna" di Simona Mendo

Ciao sognatrici,

voglio segnalarvi questo romanzo di Simona Mendo intitolato "L'altra faccia della luna".

Titolo: L'altra faccia della luna

Autore: Simona Mendo

Data: 28 settembre 2017

Editore: Liberodiscrivere Edizioni



Luna è una bellissima ragazza di diciott'anni. È una studentessa modello, la figlia che ogni genitore desidererebbe avere. È solare, sempre sorridente, generosa e altruista. E, soprattutto, non è una da colpi di testa. Finché un giorno, il giorno del suo diciottesimo compleanno, esce di casa per incontrarsi con le amiche e non fa più ritorno. Luna entrerà nel cuore di ogni lettore, così come è entrata in quello dell'autrice, nell'attimo stesso in cui si sono incontrate e ha deciso di fidarsi di lei svelandole la sua straordinaria vita.

"Mi aggrappo con le mani alle soffici pieghe del maglione, chiudo gli occhi e mi raggomitolo nel suo abbraccio, inspirando a fondo il profumo della sua pelle. Forse è arrivato il momento giusto per mostrargli l'altra faccia della luna. La mia."

Estratti


LUNA
La sua voce è sofferente adesso.
Non ha più nulla di autoritario.
È debole, triste, devastata.
“Ho provato. Ti giuro che ho provato. Ma non ci riesco…”
Sta sussurrando al mio orecchio, solleticandomi la guancia con la barba e
suscitandomi l’insano impulso di allungare una mano e carezzargliela quella
barba, per poi proseguire lungo il collo su per la nuca, fino ad affondare
nei suoi capelli lanuginosi, che ormai sono più lunghi dei miei.
“Non mangio più, non dormo più, faccio fatica a respirare…”
Chiudo gli occhi e respiro.
A fatica.

FURIO
Come tutte le mattine mi incanto ad ammirare la perfezione delle sue forme,
percorrendole con la mano e memorizzandole con lo sguardo. Sfioro con le dita
le numerosissime cicatrici, che le ricoprono quasi tutta la pelle, e che ho
imparato a conoscere a memoria.
Quelle più evidenti e quelle quasi impercettibili, che solo un occhio attento
riuscirebbe a scorgere, come una mappa che nasconde un segreto inconfessabile.

FURIO
Quando infine la salutai davanti a casa, sentii una morsa nel petto all’idea
di dovermi separare da lei.
E fu in quel preciso istante, mentre la guardavo salire le scale e sparire con
un cenno alla mia vista, che realizzai quello che non avevo ancora capito.
Luna mi aveva stregato fin dal primo sguardo e volente o nolente ormai la mia
vita apparteneva a lei.
E la sua a me.


Acquista subito la tua copia qui: L'altra faccia della luna

Nessun commento:

Posta un commento