mercoledì 2 maggio 2018

Recensione "Il codice" di R.J. Scott

Care sognatrici,

questa sera voglio parlarvi di “Il codice” di R.J. Scott, pubblicato dalla Triskell Edizioni.


Titolo: Il codice

Autore: R.J. Scott

Data: 7 novembre 2017

Serie: Ice Dragons Hockey #1

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Sport romance


Innamorarsi della sorella del suo migliore amico gli era sembrata una buona idea, a quel tempo.


La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione.
Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits. Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui.
Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista. Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei.
Riuscirà Ryan, il coriaceo difensore dei Dragons, a non vedere Kat come qualcosa di più che la sorella del suo migliore amico? E riuscirà Kat a catturare e tenere per sé quel “drago” che rappresenta la sua metà?


Recensione


Ho appena terminato di leggere questo libro e già un po’ i protagonisti mi mancano. In questo libro incontriamo Ryan Flynn e Nicolas Lecour (detto Loki), due giocatori di hockey professionisti che si conoscono fin da bambini ed ora giocano nella stessa squadra, i Dragons. Insieme a loro c’è Kat, la sorella minore di Nicolas; i due ragazzi hanno perso i genitori da piccoli e da sempre è lui ad occuparsi della sorella.
Fin dalle prime pagine ci accorgiamo che tra Ryan e Kat c’è un rapporto che va oltre la profonda amicizia, entrambi cercano di reprimere l’attrazione che provano nei confronti dell’altro. Andando avanti con la storia capiamo che Ryan non si lascia andare alla passione quando si trova con Kat, perché ha promesso a Nicolas di aiutarlo a proteggerla ed il fratello non vuole assolutamente che lei frequenti un giocatore di hockey.

«Non lasciare mai che si avvicini a uno sportivo,» era stata la risposta brusca di Loki. Non era apparso pentito mentre guardava il ragazzo scappare, ma neppure aveva notato le lacrime della sorella. «Nessuno come noi, perché l’hockey è tutto ciò che siamo. E tutto ciò che facciamo è per la squadra.» 
«Lo prometto.» 
«Fottiamo e ce ne andiamo. Il resto non conta.» 
«Loki...»
«Non lasciare mai che uno come noi la ferisca.»


Ma più Ryan passa del tempo insieme a Kat e più si rende conto che non vuole a tutti i costi stare accanto a quella donna, non sopporta che nessun altro la tocchi o che nessun altro sia al suo fianco quando lei ha bisogno di supporto. I due ragazzi cedono alla passione e tra di loro nasce una bellissima storia d’amore, ma nessuno dei due vuole confessare il loro rapporto a Nicolas. Ryan ha paura di rovinare la loro amicizia, perché ha infranto una promessa; Kat invece sa che suo fratello è molto protettivo nei suoi confronti e non vorrebbe mai vederla accanto ad un ragazzone di due metri tanto aggressivo sul campo da hockey.
Quando Nicolas scoprirà la verità riuscirà a metterci una pietra sopra ed essere felice per loro, oppure la forte amicizia che lo lega a Ryan non reggerà il colpo?

Riusciva a immaginare la conversazione. «Ah, senti, Loki, volevo solo dirti che mi interessa tua sorella. Non è una novità, ma adesso vorrei che non fosse più una fantasia. Vorrei che diventasse realtà.» 
Sarebbe finito disteso a terra, con la faccia sanguinante e la loro amicizia quasi del tutto compromessa.

Il romanzo è molto bello e tiene il lettore incollato alle pagine. Ho apprezzato moltissimo il modo in cui l’autrice ha descritto la relazione tra Ryan, Nicolas e Kat, la loro amicizia è basata sulla lealtà e sull’essere sempre presenti l’uno per l’altra. Altro aspetto che ho molto apprezzato è il rapporto tra i compagni di squadra, anch’esso basato su fiducia e lealtà. L’unica nota negativa è stata la trama troppo scontata, fa perdere la suspense per il finale, chiaro fin dall’inizio.





Nessun commento:

Posta un commento