venerdì 25 maggio 2018

[BLOGTOUR] Recensione Nate di Celia Aaron

Ciao sognatrici,

oggi arriviamo al termine del blogtour dedicato al romanzo "Nate" edito Hope edizioni. Vi lascio la mia recensione e spero che questo libro vi attragga quanto lo ha fatto con me.

 
Titolo: Nate

Autore: Celia Aaron

Data: 5 maggio 2018

Editore: Hope Edizioni

Genere: Mafia Romance


Avevo salvato Sabrina da una carneficina di stampo mafioso quando aveva 13 anni. 
Una volta diventato il nuovo boss del clan di Philadelphia, l’avevo mandata nelle migliori scuole per tenerla il più lontano possibile da questa vita – e da me.
Aveva funzionato alla perfezione.
Finché non aveva compiuto 18 anni. 

Finché non era tornata a casa. 
Finché non avevo realizzato che la timida ragazzina non esisteva più, e che al suo posto adesso c’era una donna dalla lingua affilata e con un corpo che esigeva la mia attenzione.
Avevo promesso a me stesso che le avrei resistito, per il suo bene.
Mentivo.

Recensione


Nate è un romanzo davvero coinvolgente, che ho divorato in poche ore. Non è una storia come tante altre, in cui si parla del mafioso e della ragazza indifesa che viene improvvisamente catapultata in questo mondo così brutale. Sabrina, la protagonista femminile, proviene da una famiglia di mafiosi e alla morte dei suoi genitori Nate la salva e diventa suo tutore legale. Lei però ha sempre provato un affetto molto profondo per quel uomo ed anche se resta per anni lontana da lui mentre studia in un collegio se ne innamora. Una volta tornata a casa da lui, fa di tutto per farsi notare e per attrarlo.

Nate tossì nel palmo della mano, i muscoli del suo torso nudo che si flettevano mentre mi osservava. Era ancora più affascinante di quanto ricordassi. Capelli scuri, occhi luminosi e un fisico asciutto e definito. Sentii il cuore gonfiarsi e riuscii a malapena a trattenere la gioia che sentivo. Il mio piano aveva funzionato alla perfezione. Rimasi in piedi sotto al suo balcone, mentre lui continuava a distogliere lo sguardo, nel tentativo di fissarlo su qualunque cosa tranne me. Tutto inutile – i suoi occhi tornavano sempre sul mio viso e più in basso. L’oscurità incombente l’aveva avvolto nell’ombra, ma potevo sentire il suo sguardo vagare su di me.

Dall’altra parte Nate fa di tutto per resistere al desiderio di posserede quella donna. Per lui Sabrina deve restare la bambina che ha salvato anni fa ed anche se ora ha un corpo stupendo non può permettersi di cedere al desiderio e fare sesso con lei.

«Concentrati, pervertito. Sei il suo tutore. E lei non è il tuo giocattolo», bofonchiai tra me e me, senza metterci troppa convinzione. “Zio Nate”. Le sue parole riecheggiavano nella mia mente. Quella parolina in più era stata il tocco finale, il tocco che urlava «Non pensarci neanche», ma io ci avevo pensato un bel po’ da quando l’avevo vista in piscina.

Con il passare dei giorni però l’attrazione tra i due è incontenibile e finiscono per cedere alla lussuria. Capiamo da subito che tra di loro c’è molto più che sesso, nonostante Nate voglia tenere Sabrina il più lontano possibile dal suo mondo e farle avere una vita normale, lei ormai ha deciso di voler vivere al suo fianco e farà di tutto per farglielo capire.
Un altro aspetto del romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine è stato il mistero che aleggia nella casa del boss fin dalle prime pagine. Qualcuno sta cercando di mettergli i bastoni tra le ruote ed aiuta i suoi nemici ad avvicinarsi sempre più pericolosamente a Sabrina. Riuscirà Nate a scoprire chi è prima che sia troppo tardi? Sabrina si fida ciecamente di lui e sa che tra le sue braccia è al sicuro fin da quando lui l’ha salvata anni fa, ma i nemici si avvicinano sempre di più e nessuno sembra in grado di fermarli.

Faccio i miei complimenti all’autrice per la storia mai scontata e per essere riuscita a rendere le scene più cruente mai eccessive o fastidiose. Il modo in cui Clelia Aaron ci parla del mondo mafioso non ha filtri e ci viene mostrata la cruda verità, ma questo non è un elemento negativo nella storia, anzi ci aiuta a comprendere al meglio i dubi di Nate sul far sì che Sabrina entri a far parte di quel mondo. A volte il protagonista appare addirittura frustrato e schiacciato dalle troppe responsabilità e fa capire chiaramente che non sempre ama essere il cruento boss del clan mafioso.





Vi ricordo che potete vincere una copia cartacea del romanzo seguendo queste semplici regole:

1. Commentate tutte le tappe del blogtour
2. Condividete i post sui vostri social taggando i blog
3. Diventate  lettori fissi dei blog partecipanti
4. Mettete mi piace alla pagina facebook della Hope Edizioni


L'estrazione avverrà dopo il 25 Maggio nella pagina della casa editrice! 

7 commenti:

  1. Dopo questa recensione(ben fatta e precisa, complimenti ), come non amare ancora di più Nate e Sabrina???
    A me la storia piace molto e non vedo l'ora di leggerla.
    Partecipo molto volentieri 😉🍀🍀

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto questo romanzo, devo dire che la parte iniziale è talmente divertente e spudorata che mi ha catturata subito!

    RispondiElimina
  3. Oddio!! Con tutte queste bellissime tappe e recensioni come si fa a non voler leggere questo libro?!? 😍😍
    Grazie per aver creato questo blogtour!! 😊

    RispondiElimina
  4. Ciao Jess!
    Mi piace il fatto che ci sia mistero nella storia e che i due protagonisti facciano parte dello stesso ambiente :)
    Non vedo l'ora di leggerlo questo libro per poter dire la mia da amante del genere.

    Su FB Angela Ekaterina Alboreo

    RispondiElimina
  5. Caspita che estratti!!! Fa caldo!!! *__*

    RispondiElimina
  6. mi piace questo pizzico di mistero nel romanzo
    certo ragazzi questi estratti fanno sognare wow

    RispondiElimina
  7. Wow che estratti! Ragazze con tutte queste recensioni super positive mi avete intrigato troppo!

    RispondiElimina