giovedì 24 maggio 2018

[REVIEW PARTY] Undone di Katey Wolfe / Kelley Armstrong

Buongiorno sognatrici,

oggi il blog partecipa al Review Party di Undone di Katey Wolfe / Kelley Armstrong. Ecco la mia recensione per questo emozionante romanzo.



Titolo: Undone

Autore: Katey Wolfe / Kelley Armstrong

Data: 23 maggio 2018

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporaneo




La studentessa di microbiologia Jess Devereaux ha un piano: scrollarsi di dosso quello stalker del suo ex, emanciparsi dall’ossessivo controllo della famiglia e cosa ancora più importante per la sua immediata felicità, riuscire a sedurre il suo sexy istruttore di tiro nell’avventura selvaggia e senza impegni dei suoi sogni.
Il proprietario del club di tiro Declan Cavanagh ha un piano: fare quanto necessario per ottenere la custodia del fratellino strappandolo così al patrigno manesco, anche se questo significa fare soldi facili nei sanguinosi incontri in gabbia che credeva di essersi lasciato alle spalle. Anche lui ha dei sogni che riguardano la dolce, intelligente, sarcastica Jess.
Quando lei si troverà in pericolo, Declan decide che ciò di cui lei ha davvero bisogno è una guardia del corpo. Jess è determinata a mettere da parte ogni proposito di seduzione e a trattarlo da professionista qual è. Proprio il contrario di ciò che vuole Declan.


Recensione



La protagonista femminile di questo romanzo è Jess, una ragazza amante della microbiologia e di tutte le materie scientifiche. Ha però un grande problema, che non le permette di vivere serena come vorrebbe, il suo ex Chandler non si è rassegnato alla fine della loro relazione e continua a perseguitarla. Purtroppo il padre del ragazzo è un pezzo grosso in politica e nessuno vuole ascoltare le accuse di Jess per non inimicarsi la famiglia di lui. Sarà solo Declan ad aiutare Jess. Lui è un istruttore di tiro e le sta insegnando ad utilizzare un’arma per proteggersi, ma in realtà Jess non è andata a quelle lezioni solo per imparare a difendersi, è attratta da lui e vorrebbe sedurlo.

Era un viso meravigliosamente imperfetto, esattamente come doveva essere.

Grazie ai punti di vista alternati capiamo bene i nostri protagonisti. Jess ha un problema presente che la assilla, Declan invece è un ragazzo che si è fatto da solo ed è costretto a partecipare ad incontri di pugilato per guadagnare il denaro necessario ad ottenere la custodia del fratello minore. Inizialmente tra i due c’è un po’ di freddezza, ma quando la situazione tra Jess ed il suo ex inizia a farsi più seria, Declan si offre come sua guardia del corpo. Da quel momento i due ragazzi iniziano a conoscersi meglio e ad avvicinarsi durante le lunghe giornate passate insieme.

Ogni volta che Declan chiudeva gli occhi, era di nuovo nella stanza di Jess, dove si era precipitato sentendo le sue grida. Si era lanciato attraverso la porta, credendo che la stessero aggredendo e l’aveva trovata seduta sul letto e c’era stato un momento di panico, mentre si guardava intorno alla ricerca del suo assalitore. Ma poi aveva realizzato che non c’era nessuno e che lei aveva solo fatto un brutto sogno, l’aveva guardata e… Cazzo.

Ho amato molto entrambi i personaggi di questo romanzo. Jess è una ragazza forte e indipendente, che è disposta a prendersi ciò che vuole e fa di tutto per ottenerlo. Declan invece è all’apparenza un ragazzo duro e combattivo, ma nasconde un animo dolce e protettivo. Ho inoltre apprezzato molto il modo in cui l’autrice ha tenuto alta la suspence fino all’ultima pagina, rendendo il romanzo molto coinvolgente.
Non posso che consigliare questa lettura, nonostante il finale che ho ritenuto a mio avviso un po’ frettoloso, il romanzo è un mix micidiale di suspance e sensualità. Vengono trattati temi difficili e fa riflettere, ma allo stesso tempo ci fa sognare e sperare il meglio per i due protagonisti.


Nessun commento:

Posta un commento