mercoledì 2 maggio 2018

Recensione Non lo avevo considerato di Francesca D'Isidoro

Care sognatrici,

abbiamo una nuova recensione sul nostro blog, questa volta a cura della nostra Serena.


Titolo: Non lo avevo considerato

Autore: Francesca D'Isidoro

Data: 8 marzo 2018

Serie: The Fate Series #1

Editore: Self-published




Da quando, due anni prima, Diletta è stata lasciata dal suo fidanzato storico, vive una sorta di regressione emotiva. Non riesce a trovare più nuovi stimoli. Ed è proprio senza alcun entusiasmo che, anche quella sera, si lascia trascinare dalla sua migliore amica nel solito locale...
Francesco è fuggito dalla sua scintillante vita parigina rifugiandosi nella piccola città di provincia che gli ha dato i natali, pur di lasciarsi alle spalle una storia che l'ha distrutto. E, quella sera, ha solo intenzione di divertirsi un po'... Il destino, però, è imprevedibile ed ha in serbo per Diletta e Francesco qualcosa che non avrebbero assolutamente mai considerato.

Recensione



In questo libro conosciamo Diletta una ragazza che è stata lasciata dal fidanzato storico e non riesce più ad andare avanti con la sua vita. Una sera però la sua migliore amica riesce a convincerla ad uscire con lei e le ragazze vanno insieme nel locale dove erano solite passare le serate. Qui complici un ‘amica sbronza e una bottiglia vuota Diletta fa l'incontro di Francesco, anche lui lì per distrarsi dopo una storia complicata.

“Poggiai il cappotto al guardaroba e mi guardai intorno. Le mie previsioni si erano rivelate esatte. Quel locale era proprio come lo avevo immaginato. Pazienza, avrei bevuto qualcosa e sarei tornato di filato a casa. Ma questo fu prima d’incrociare gli occhi di quella ragazzina. Due occhioni castani che mi fissavano curiosi e anche piuttosto famelici. Era una miniatura. Una graziosa miniatura.”

Tra Diletta e Francesco c’è da subito una forte attrazione, ma nessuno dei due è pronto ad aprire nuovamente il proprio cuore, così decidono di cedere alla passione, ma senza coinvolgere i sentimenti nella loro relazione.

“«Siamo arrivati. Casa mia è quella lì.» Disse ad un tratto indicando una palazzina color crema all’interno di un piccolo complesso residenziale. Accostai di fronte ad un’aiuola completamente sommersa dalla neve e spensi il motore della macchina. Lei si girò verso di me accennando appena un sorriso. Sapevo cosa stava per fare. Stava per salutarmi. Ma non gliel’avrei permesso. Non così…

Il destino però è alle porte ed il loro passato non tarderà a tornare a galla, portando scompiglio nella loro storia. Un libro che ti coinvolge e ti fa sentire parte del racconto. La storia di Diletta e Francesco prende subito il volo catturando il lettore. L'autrice mi ha personalmente tenuta incollata alle pagine.






Nessun commento:

Posta un commento