mercoledì 30 maggio 2018

[RECENSIONE] Trinity - Body di Audrey Carlan

Care sognatrici,

oggi voglio dirvi la mia opinione sul primo volume della Trinity serie di Audrey Carlan.

Titolo: Trinity - Body

Autore: Audrey Carlan

Serie: Trinity #1

Data: 3 maggio 2018

Editore: Newton Compton

Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi. Ma lui non avrebbe mai accettato un no come risposta e io gli ho permesso di consumarmi. Un po’ alla volta, con i suoi modi arroganti, presuntuosi, e con quella sua ossessione per il controllo. Quando è entrato nella mia vita mi ero appena ripresa da una relazione sbagliata che mi aveva distrutta. Per questo mi sono decisa a dargli fiducia, per non chiudermi in me stessa. Ma nel momento esatto in cui l’ho lasciato entrare, mi ha circondata con una luce così brillante da accecarmi. Così che non vedessi la verità: gli uomini non rovinano le donne. Le divorano.


Recensione



La protagonista del romanzo è Gillian, una donna in carriera che ama il suo lavoro come manager della fondazione Safe Heaven, grazie alla quale è riuscita ad uscire da una storia distruttiva e in cui sta mettendo tutta sé stessa. Il suo passato è doloroso e per questo motivo non si fida più degli uomini. Le difficoltà che ha dovuto affrontare in passato l’hanno resa una donna indipendente e le hanno fatto capire che nella vita può contare solo su sé stessa.

“Guarda nello specchio, Gigi. Vedi quella persona? È l’unica su cui puoi fare affidamento al mondo. Non aspettarti che un uomo diventi il tuo tutto. Fallirà miseramente. Se vuoi qualcosa nella tua vita, và e prenditela””.

Tutto cambia quando incontra Chase Davis, un uomo maniaco del controllo e ricco da far paura e come se non bastasse è anche il fondatore dell’ente benefico per cui lavora la ragazza.
Il loro primo incontro avviene proprio durante un evento organizzato per la Safe Heaven e tra i due fin da subito notiamo una forte attrazione. Gillian però è restia a lasciarsi andare perché anche se sa che Chase non le farà mai del male, non vuole mettere di nuovo la sua vita interamente nelle mani di un uomo.

“Ti prego, ti prego, smetti di scappare da questo. Per me è una novità. So che non sempre prenderó la decisione giusta quando si tratta di te. Hai risvegliato il maniaco del controllo che c’è in me. Voglio che tu sia al sicuro. Voglio proteggerti e pensare a te. Voglio darti tutto quello che il tuo cuore desidera.”

Chase questa volta è davvero innamorato, è sempre stato circondato da donne che volevano averlo nel loro letto, ma questa volta prova qualcosa di profondo verso Gillian e la ragazza non riuscirà a resistere a lungo. Non appena i due iniziano a conoscersi meglio il passato di Gillian torna a farle visita ed è proprio in quel momento che Chase farà di tutto per far capire alla sua donna che la proteggerà anche a costo della vita. Per poterlo fare però Chase dovrà essere a conoscenza di tutto ciò che Gillian ha dovuto subire in passato, dalle violenze agli insulti. Per la ragazza non é semplice confessare all’uomo che ama tutto il marcio che porta dentro di sé, ha paura che lui la guardi con occhi diversi e che provi pietà per lei.

“Ti amo, Gillian Grace Callahan. Ti amerò sempre. Correrò sempre incontro a te e dietro di te, qualsiasi cosa accada.”

Devo ammettere che la trama di questo romanzo non ha molto di innovativo. Ritroviamo molti dei cliché già visti in altre serie, l’uomo bellissimo e maniaco del controllo, la ragazza che lavora alle sue dipendenze ed i loro passati tormentati. Altro cosa che non ho amato è la narrazione soltanto dal punto di vista femminile, che non ci permette di comprendere molto di Chase e del suo passato. Altri personaggi molto importanti nel romanzo sono le migliori amiche di Gillian ed i cugini di Chase, di cui non vedo l’ora di scoprire qualcosa in più nei prossimi romanzi. In ogni caso la storia è molto bella ed incuriosisce il lettore. Se siete amanti del genere è un libro che può intrattenervi per qualche ora con scene bollenti e colpi di scena pieni di suspense. Ora non ci resta che leggere il seguito nei prossimi giorni e vedere se la loro storia riuscirà a resistere al passato tormentato di entrambi.

Link d'acquisto: Trinity - Body



Nessun commento:

Posta un commento