mercoledì 30 maggio 2018

[RECENSIONE] Solo sua di Madison Rose

Ciao sognatrici,

oggi vi lascio la mia recensione per il romanzo "Solo sua" di Madison Rose, pubblicato da Quixote Edizioni.



Titolo: Solo sua

Autore: Madison Rose

Data: 8 maggio 2018

Editore: Quixote Edizioni



Non avevo idea che fosse una star del cinema e uno degli scapoli più ambiti al mondo. Pensavo che fosse solo mio, finché una foto non ha cambiato la mia
vita.
Lei può lottare finché vuole, ma, fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati, sapevo che sarebbe stata mia e che non l’avrei mai lasciata andare.
Ho cercato di negarlo ma, alla fine, so che sono solo sua.

Recensione



Questo racconto è scritto a quattro mani e sotto il nome di Madison Rose si nascondono due autrici che da tempo volevo leggere e non ne ho mai trovato il tempo: Aurore Rose Reynolds e Natasha Madison, entrambe sono molto conosciute in Italia e saranno presenti al Rare. Delle loro serie ne ho sempre sentito parlare molto bene perciò ero curiosissima di leggere questo romanzo. 

Purtroppo non ne sono rimasta colpita come speravo. La storia inizia a cose già avvenute, Emma e Liam si frequentano ormai da qualche mese ed assistiamo ad un evento che sconvolgerà la vita della povera la ragazza. Su tutti i giornali è ora uscita la notizia che Liam, alias Roger Ruck, sembra aver finalmente messo la testa a posto ed è stato visto in compagnia di una ragazza. Lui è infatti un famosissimo attore conosciuto dalle fan di sesso femminile per la velocità con cui cambia accompagnatrice, ma Emma non ne aveva la minima idea e rimane spiazzata al vedere le loro foto sulle prime pagine dei giornali di gossip.



Lei deve essere mia, e mia soltanto. So che avrei dovuto dirle chi sono, ma, per una volta, non si trattava di ciò che facevo io, di quali film stessi girando, di quanto grande fosse la mia casa, o chi mi scopassi quella settimana. Eravamo solo io e lei.

“Si, aveva qualcosa di familiare ma, sul serio, non avevo idea che fosse famoso. Chi cavolo incontra un attore famoso al solito bar che frequenta?”



La storia è molto breve e si assiste ad un evolversi dei fatti davvero velocissimo. Grazie al pov alternato e ad alcuni flashback che ci permettono di vedere qualche scorcio della loro storia, riusciamo a comprendere un po’ meglio i due protagonisti, ma purtroppo a mio parere questo non è sufficiente.

Nonostante la lunghezza del racconto, devo ammettere che le autrici non hanno sfruttato al meglio quei pochi capitoli per farci innamorare totalmente dei due protagonisti. La storia si concentra principalmente sul sesso, che arriva addirittura ad essere ridicolo vista la velocità con cui Liam riesce a recuperare per il secondo round.  Altra cosa che proprio non mi è piaciuta è l’eccessivo tratto dominante e possessivo del ragazzo, che diventa a tratti esagerato e si fatica a credere che una donna riesca a farsi sottomettere fino a questo punto.

Da questo duo di autrici mi aspettavo molto di più. La storia ha del potenziale, ma non è stato sfruttato al meglio. Non vengono trattati degli aspetti a mio parere utili per far innamorare il lettore della storia e si finisce per perdere il vero significato della storia d’amore tra i protagonisti.

Link d'acquisto: Solo sua


Nessun commento:

Posta un commento