sabato 5 maggio 2018

Ciao sognatrici,

oggi vi lascio la recensione della nostra Milena al libro "Il rischio finale" di Kristel Ralston. L'autrice ha deciso di tradurre autonomamente il romanzo e pubblicarlo in self in Italia.

Titolo: Il rischio finale

Serie: Match Point #1

Autore: Kristel Ralston

Data: 16 aprile 2018

Editore: Self-publishing



Colette è stanca di essere la pecora nera della famiglia, ovvero il progetto fallito del prestigioso matrimonio Kessler. Ora, più che mai, è disposta a dimostrare il suo valore professionale come giornalista. Quando le viene offerta un'opportunità lavorativa, accetta di mettersi totalmente in gioco. Ma non mette in conto qualcosa: il nuovo incontro con l'unica persona capace di confonderla, abbastanza da mandare in fumo la sua determinazione di allontanarsi da ciò che tutti chiamano tentazione. Tuttavia, la parte più difficile sarà affrontare un grande segreto che arriverà a sbilanciarla, lasciandola confusa e vulnerabile.

Una carriera promettente bruscamente interrotta, un fisico che lascia le donne a bocca aperta e una determinazione ferrea sono le caratteristiche di Jake Weston, famoso giocatore di tennis californiano. Uno che non prende sul serio alcuna relazione, specialmente da quando la sua ex promessa sposa l’ha tradito. Quando il programma televisivo che conduce viene annullato improvvisamente, la sua vita perde sembra perdere senso. Ma il destino è curioso, e pone sul suo cammino l'unica donna che la sua memoria non è stata in grado di cancellare. C'è solo un piccolo dettaglio: Colette lo odia, mentre lui la vuole. Dopo tutto, sembra che il passato sia venuto a riscuotere i suoi debiti.


Recensione


Oggi voglio parlarvi di Colette e Jake. Lei giornalista in cerca di un lavoro per qualche rivista o giornale, lui ex tennista professionista che per colpa di un infortunio ha dovuto lasciare ciò che più amava. Colette e Jake si conosceranno a Parigi, dove lei sta frequentando un corso di giornalismo e lui sta partecipando ad un torneo. Passeranno insieme diversi giorni e Colette inizierà ad innamorarsi di lui ma Jake non si lega a nessuna, per lui le donne sono solo divertimento. E Colette non fa eccezione. La lascerà senza una spiegazione o un biglietto. Qualche anno dopo il destino lì rimette l'uno sul cammino dell'altra. Colette verrà assunta in una piccola radio, la quale, ha bisogno di novità per aumentare gli ascolti. Dopo 5 anni, la trasmissione dove lavorava Jake, verrà chiusa e i suoi sponsor lo "costringeranno" a lavorare in radio. Lui accetta senza sapere chi sarà il suo capo. Il giorno del primo incontro tra i due, Colette farà finta di non conoscerlo anche se rivederlo un po' la turba.

"Inevitabilmente, Jake Weston si voltò verso di lei. La guardò facendo una fugace valutazione maschile. Colette fu felice di indossare un vestito dallo stile molto professionale. Jake strinse gli occhi come se stesse cercando di ricordare qualcosa..."

Lui non accetta il fatto che Colette non si ricordi di lui, così, dopo la prima prova per la trasmissione radio, lui la segue nel suo ufficio affrontandola. Dopo quel primo incontro, Colette, è decisa a tenere Jake lontano, il più possibile e ad avere con lui solo un rapporto lavorativo. Ma Jake è deciso ad avere un altro tipo di rapporto con lei, la vuole come amante e sa che anche lei è ancora attratta da lui. Colette, ora non solo deve combattere per farsi accettare come giornalista dalla sua famiglia, ma anche contro l'attrazione che prova per Jake. Dopo un po' Colette cede e accetta di diventare amanti. Non posso svelarvi di più della storia perché ci sono diversi colpi di scena che vi lasceranno senza fiato e vi dirò che ho versato qualche lacrima per una situazione in cui si troverà Colette.

"Il discorso era iniziato con durezza e sincerità, e Colette aveva sentito empatia con Greta Kessler. Empatia nello sconcerto"

Anche Jake sarà messo alla prova. Lui, ormai, è diventato cinico e freddo nei confronti delle donne e dell'amore. E se non riuscirà a chiudere con il passato il suo futuro sarà compromesso.

"La cosa migliore sarebbe stata mettere della distanza, così lui avrebbe potuto nuovamente controllare le sue emozioni"

Ci sono degli errori di battitura da correggere, ma la storia è molto bella ed emozionante. Se volete sapere come finisce la loro storia non vi resta che leggere questo bellissimo libro.




1 commento: