giovedì 2 agosto 2018

[REVIEW PARTY] Troppe volte vorrei dirti di no di Samantha Towle

 
Care sognatrici,
 
oggi partecipiamo al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Samantha Towle.
Venite a scoprire cosa ne pensiamo!
 
Titolo: Troppe volte vorrei dirti di no
 
Autore: Samantha Towle
 
Data: 02 agosto 2018
 
Editore: Newton Compton Editore
 
Genere: Contemporary Romance
 
 
Sono sempre stato abituato ad avere il controllo della situazione. Fuori e dentro l’ufficio. Così, quando i miei genitori hanno agito alle mie spalle, assumendo a mia insaputa un codirettore per aiutarmi a gestire gli affari di famiglia… Non l’ho presa benissimo. Specialmente quando ho scoperto che la donna in questione è un’insopportabile conoscenza del college.
Mi ha sempre giudicato un playboy viziato, ma lei non è altro che un’odiosa so-tutto-io. E adesso è qui, nel mio ufficio, a dirmi come gestire la mia compagnia. Ho lavorato sodo per arrivare dove sono e non mi farò mettere da parte da lei perché mi giudica un donnaiolo. Devo solo riuscire a togliermi dalla testa le sue gambe mozzafiato… Ma ormai ho deciso. Morgan Stickford sta per imparare che Wilder Cross è l’unico che comanda. 

 

Recensione

 
In questo romance conosciamo Wilder, un ragazzo che ha lavorato sodo nell’azienda di famiglia ed essendo unico erede vuole diventarne il CEO. Purtroppo i suoi piani non vanno come dovrebbero, perché i suoi genitori, che hanno sempre gestito insieme l’attività, decidono di assumere un co-direttore di sesso femminile per aiutarlo a gestire l’azienda di lingerie “Under Her”. Sfortunatamente però hanno scelto Morgan Stickford. Dico sfortunatamente perché i due ragazzi hanno frequentato lo stesso college e non hanno mai avuto un buon rapporto. Lei etichetta lui come playboy incallito senza sentimenti (dato il suo grande interesse nel fare sempre nuove conquiste), mentre lui considera Morgan una so tutto io, o meglio “Morgan scopa-in-culo Stickford”.
 
"Mai una donna mi ha affascinato fino a questo punto. Capisco di essere nei guai, perché mi sono reso conto che non sono solo la sua faccia e il suo corpo a eccitarmi. E’ anche la sua mente."

Il romanzo si basa sul rapporto di odio-amore dei due protagonisti. Assistiamo al cambiamento di Wilder, che da conquistatore incallito, si accorgerà di provare qualcosa di più profondo della semplice attrazione fisica per la sua nuova co-direttrice.
 
“Azzero le distanze tra le nostre bocche e la bacio per la centesima volta in una notte; eppure, sembra sempre che sia la prima. Questo bacio, però, non ha niente a che vedere con il sesso. È per mostrarle cosa significa per me.
E forse solo adesso comincio a rendermi conto della profondità e ampiezza dei miei sentimenti per lei.
Cazzo, ho perso la testa.”
 
Ho amato molto il personaggio maschile di questa storia, all’apparenza superficiale, ma che ha dovuto rimboccarsi le maniche per dimostrare di meritarsi la direzione dell’azienda di famiglia. Ho in oltre amato molto la scelta dell’autrice di narrare la storia dal punto di vista maschile. Una scelta che può sembrare azzardata, ma la Towle è riuscita ad esprimere al meglio le emozioni ed i pensieri del ragazzo, nonostante non sia semplice immedesimarsi in un personaggio del sesso opposto.Altro punto che mi ha aiutata a comprendere al meglio il rapporto tra i ragazzi e ciò che li ha portati ad odiarsi, sono i flashback che ci riportano agli anni del college e ci fanno vivere con i loro occhi ciò che hanno vissuto durante i loro primi incontri/scontri.
Il libro è molto piacevole e credetemi se vi dico che alzerà ancor di più la temperatura in queste giornate d’estate. Unica nota negativa è il finale, che a mio parere risulta un po’ frettoloso e non mi ha lasciata pienamente soddisfatta.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento