venerdì 10 agosto 2018

[REVIEW PARTY] Piccoli sogni di Jennifer Miller


Ciao sognatrici
oggi vi lascio la nostra recensione per il secondo romanzo della serie Pretty Little Lies di Jennifer Miller. Venite a scoprire cosa ne pensiamo.
Titolo: Piccoli sogni
Autore: Jemmifer Miller
Serie: Pretty Little Lies #2
Data: 10 agosto 2018
Editore: Quixote Edizioni
In ognuno di noi esiste un posto in cui celiamo i nostri segreti più profondi, in attesa che emergano, e prima o poi verranno in superficie.
Dopo aver vissuto un vero incubo, Olivia desidera solamente poter dimenticare. Dimenticare e andare avanti. Ma come puoi cancellare dalla memoria qualcosa che ha macchiato la tua anima e ti ha costretto a mentire alle persone che ami, anche se soltanto per risparmiare loro gli orrori della verità?
Luke sa che Olivia non si è ripresa, come lei invece vuole fargli credere. Nei suoi occhi, riesce a vedere il dolore che prova a nascondere, e sente che non gli ha raccontato tutto. Tuttavia, come può salvare qualcuno che non desidera essere aiutato? Mentre la vergogna tiene Olivia prigioniera, Luke soffre a causa del senso di colpa per non essere riuscito a proteggere la persona che ama più di ogni altra cosa al mondo.
Due persone che hanno sofferto tanto possono trovare un modo per venirsi incontro, o rischieranno di mandare in frantumi i loro sogni? L’amore è in grado di trovare una soluzione, quando il perdono non è sufficiente?

 

Recensione

In questo secondo romanzo della serie, Olivia ha finalmente ammesso i suoi sentimenti per Luke, Il suo primo amore. Ora vuole soltanto iniziare una nuova vita serena con lui e allontanarsi dal suo passato difficile, ma per Olivia non sarà per niente semplice dimenticare il suo ex marito, Deacon. Perché?
Ebbene, quando Olivia rientra a casa, si ritrova una brutta sorpresa, Deacon la rapisce e per lei ha inizio un lunghissimo incubo!
Olivia riesce a fuggire dopo settimane che sembrano non finire mai, ma ne porta su di sé le ferite, visibili e non, e l'unico che la può aiutare è Luke…
Leggere la prima parte è stata molto dura, la storia è piena di suspense e vi sembrerà di ritrovarvi in un giallo/thriller… non saprete mai cosa accadrà alla nostra protagonista.
“Ero stata violata. Ero stata ferita. Ero stata colpita. Ero stata toccata. Ero stata drogata. Tormentata. Umiliata. Attaccata. Praticamente violentata. Tuttavia, piansi soprattutto per le volte in cui avevo desiderato arrendermi, soccombere al dolore e all’infelicità. Piansi per i momenti in cui avevo sperato che Deacon ponesse fine al mio dolore. Piansi per il mio animo straziato e stuprato.”
Ho amato il personaggio di Luke. In questo romanzo le dinamiche della coppia cambiano rispetto al primo della serie. Il loro amore non è solo pura passione, ma è anche dolcezza e comprensione. Qui Luke si dimostra un vero uomo e fa di tutto per rassicurare la sua amata ed aiutarla a curare il suo animo ferito.
"L’amore non è sempre semplice… se lo fosse, come potremmo apprezzarne la bellezza? Come potremmo capire quanto sia speciale e raro un amore come il nostro se non avessimo momenti difficili in grado di farcelo apprezzare?"
La narrazione è fluida e grazie ai punti di vista alternati ci permette di comprendere a fondo le incertezze ed i timori di entrambi i protagonisti. È un libro molto scorrevole e che si lascia divorare, perciò non posso che consigliarvelo. Ora restiamo in attesa del terzo volume, in cui scopriremo la storia di Pyper, l’amica di Olivia.
Vi ricordo che insieme a noi partecipano a questo Review Party molti altri blog e vi consiglio di non perdervi le loro recensioni!
- I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro
- Libri e librai
- Lettrice sfuggente
- a Book for a Dream
- La casa dei libri di Sara
- Valentina Abbr Books & Beauty
- Reading Is True Love
- LIBROSI
- Book Lover
- Bookaddicted97
- Different Magazine 

Nessun commento:

Posta un commento