giovedì 16 agosto 2018

[INTERVISTE] Le autrici di oggi ci parlano dei loro romanzi


Ciao sognatrici,
 
eccoci qui dopo la luuunga mangiata di Ferragosto :-D Oggi sono con noi Alessia Coppola, Diara Torresan &Brunilda Begaj e Valentina Nazio!
 

Alessia Coppola

 
Titolo: Alice from Wonderland
 
Trama
 
Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta. DICONO DEL ROMANZO: "Lettori, salutate la vostra realtà e scendete senza ag­grapparvi a nessuna radice che spunta dalle pareti. Fatevi avvolgere dal fumo del Brucaliffo e dimenticate…" (Federica D’Ascani, autrice de "L’Istinto di una Donna") "Irresistibilmente folle. Se pensavate di sapere tutto sul Paese delle Meraviglie, Alessia Coppola vi convincerà del contrario." (Glinda Izabel, autrice di "Shades Of Life") "Alice è nata per vivere in un’altra dimensione. Ora è qui e lotterà per tornare nel suo mondo." (Raffaella Fenoglio, autrice di "Gala Cox")
 
 

Daria Torresan e Brunilda Begaj

 
Titolo: Dark Revenge
 
Trama
 
*ULTIMO VOLUME DELLA SERIE*
 
Lei vuole morire. È convinta di meritarlo.
Lui vuole salvarla. È convinto che lo meriti.
 
Cloe Martinez non esiste, è solo la maschera che una madre disperata ha costruito su di sé per compiere un piano: distruggere l’uomo che ha ucciso sua figlia. Renderlo cibo per i vermi.
 
Jordi Ferreiro ha fatto del suo dolore il motore della sua vita, farà il possibile perché nessun bambino soffra più quello che ha patito lui.
Jordi è votato alla giustizia, Cloe alla vendetta.
Qualcosa, però, li accomuna: cercano entrambi lo stesso uomo. Ma chi è il nemico invisibile e letale? Chi è davvero il Santo? Sullo sfondo di una NY dove il caos e la criminalità dilagano, in gioco c’è ben più di una battaglia. C’è l’amore. C’è la vita.
 

 

Valentina Nazio

 
Titolo: Un amore per ricominciare
 
Trama
 
Un tempo era diverso. Ero un uomo appassionato, ero un amico fedele, onoravo la vita e servivo l’esercito. Poi un’immensa tragedia ha stravolto tutta la mia esistenza e sono diventato un altro.
L’uomo per bene ha lasciato spazio al freddo e spietato calcolatore e tutto è cambiato. Mi sono rifugiato a Salt Lake City per scappare al dolore e nascondermi e mai avrei immaginato che proprio lì, due occhi chiarissimi e un corpo da favola avrebbero sconvolto tutto il mio mondo.
Perché lei è luce e io sono la tenebra più nera. Perché sono pericoloso e macchierò la sua purezza con la mia oscurità. Eppure la voglio come non ho mai voluto altro al mondo…
Ma cosa succederebbe se proprio lei mi insegnasse a restare invece che fuggire?
 
La mia vita scorre su un chiaro binario prestabilito e ho tutto: una fantastica migliore amica, l’amore del mio meraviglioso ragazzo Dean e il lavoro più affine a me, che mi aiuta a salvare le persone. Questo finché una terribile tragedia non si abbatte su di noi e io devo cambiare.
La mia luce si spegne, perché la vita della mia migliore amica Annie è in pericolo e io devo fare di tutto per starle accanto.
A Salt Lake City combatteremo insieme, solo che ancora non so che in riva alle acque salate di quell’immenso lago incontrerò un ragazzo capace di scavare nella mia anima e attrarmi.
Un uomo misterioso e incredibile, che mi aiuterà a superare me stessa e il dolore che mi attraverserà.
Però non so niente di lui, e qualcosa mi dice che le cose potrebbero precipitare…
 
Lei è la luce e lui l’ombra, lei è come un angelo mentre lui assomiglia a un demone nero. Insieme si cureranno le ferite, nonostante un terribile segreto rischi di compromettere ogni cosa.
Tra dolore, speranze, amore e perdite, due anime tormentate, affini e destinate, due cuori che sanguinano allo stesso modo, si ritroveranno oppure di distruggeranno per sempre.
 
 

Intervista

 
Per prima cosa parliamo un po’ dei libri che avete messo in palio per il Giveaway d’Estate,
 
1.Dove hai preso ispirazione per la storia di questo libro?
 
Alessia: L'ispirazione è arrivata per caso, come per tutte le altre mie storie. Non la cerco mai, arriva come un fulmine e mi folgora.
 
Daria: È un lavoro a quattro mani che è nato più di un anno fa, amando entrambe sia il romance che il thriller, abbiamo dato vita a questo romantic suspense.
 
Valentina: l'ispirazione per scrivere UN AMORE PER RICOMINCIARE l'ho presa dal profondo legame che ho con la mia migliore amica, nonché editor di fiducia, Deborah. Quando ho pensato a noi due mi sono detta. " Se Deborah avesse bisogno di me, io è proprio questo ciò che farei per lei", e da questa consapevolezza è nato l'intero romanzo.
 
2.Quanto c’è di te stessa in questa storia? C’è qualche aspetto della vita dei personaggi che si rispecchia nella tua?
 
Alessia: In ogni personaggio c'è qualcosa di me, ciascuno mi somiglia a suo modo, dal più luminoso al più oscuro. Della storia c'è ben poco della mia vita, trattandosi di un fantasy.
 
Daria: In questa storia ci sono caratteristiche di entrambe: la passione per le auto da corsa, l’affetto per la famiglia, il valore della giustizia.
 
Valentina: C'è molto, perché è proprio una parte della mia vita che mi ha ispirata. I vari personaggi hanno molto di me e dei miei sentimenti, non potrebbe essere diversamente dal momento che ho lasciato che fosse il cuore a scrivere per me.
 
3. Se dovessi descrivere i tuoi protagonisti con 3 aggettivi quali sarebbero e perché?
 
Alessia:
Lui Malinconico, sagace, folle
Lei idealista, sognatrice, testarda
 
Daria:
Lui intelligente, corretto, provocante
Lei coraggiosa, determinata, straziata
 
Valentina: I protagonisti sono Kayla, che è FEDELE, TENACE e DETERMINATA, e Sean, MISTERIOSO, CUPO e PASSIONALE.
 
4.Se avessi solo due righe per far innamorare un lettore della tua storia, come la descriveresti?
 
Alessia: Questo libro è stato spesso definito come un piccolo elogio alla follia. Credo che questo sia un invito sufficiente.
 
Daria: È il romanzo della verità, quella di una donna distrutta per la perdita di una figlia e quello di un uomo che ha fatto del suo lavoro il mezzo per mettere ordine in un mondo crudele, due anime spezzate che si nutriranno l’uno della forza dell’altra.
 
Valentina: UN AMORE PER RICOMINCIARE è un inno ai sentimenti quelli veri e forti, che durano nel tempo e che resistono a tutto, compresa la morte. Amicizia e amore si fonderanno insieme per dar vita a qualcosa di incredibile e meraviglioso.
 
5.Se dovessi scegliere una canzone che descrive al meglio questo romanzo quale sarebbe e perché?
 
Alessia: Forse sceglierei "Quel matto son io" dei Negramaro.
 
Daria: Un tango argentino, quello che ballano loro una sera d’estate e che farà scattare una passione che li travolge entrambi.   
 
Valentina: La canzone perfetta per questo romanzo è RISE UP degli Imagine Dragons. Non so perché, ma ogni volta che la ascoltavo non potevo fare a meno di pensare a Sean e Kayla.
 
6.Perché hai scelto di mettere in palio in questo Giveaway proprio questo romanzo?
 
Alessia: Perché è stata una delle mie opere che i lettori hanno amato di più
 
Daria: Perché è il nostro ultimo lavoro e vorremmo farlo conoscere anche a chi non ha ancora letto la nostra trilogia
 
Valentina: Perché è un romanzo su cui ho investito davvero molto e per urlare al mondo intero quanto importante e bello sia avere un'amica al proprio fianco speciale e unica come Deborah.
 
7.Se dovessi pensare ad un possibile cast per la versione cinematografica del romanzo, chi vorresti ad interpretare i protagonisti?
 
Alessia: Non ho idee ben chiare, so solo che mi piacerebbe che il personaggio di Algar fosse interpretato da Ben Barnes.
 
Daria: Jordi sarebbe senza dubbio Christian Perez, modello spagnolo che ha prestato il suo volto per la cover, per Cloe, invece, sarebbe perfetta Megan Montaner
 
Valentina: Il cast per un film su questo romanzo vedrebbe come protagonisti Stephen Amell nei panni di Sean e Amber Heard in quelli di Kayla.
 
Ed ora parliamo un po’ dell’autore,
 
8. In quale genere non ti cimenteresti mai?
 
Alessia: Non mi cimenterei mai nell'erotico.
 
Daria: Nessuna delle due ama molto il fantasy
 
Valentina: Credo proprio nell'erotico. Non mi piace leggerlo né scriverlo.
 
9. Cosa non deve mai mancare secondo te in un romanzo?
 
Alessia: Ogni romanzo è diverso, personalmente amo i romanzi che sanno donarmi emozioni e anche qualche lacrima.
 
Daria: Per noi è fondamentale che l’autore ti coinvolga così tanto da farti divorare il libro, una bella storia d’amore, un pizzico di suspense e, senza dubbio, il lieto fine.
 
Valentina: Qualunque genere sia, secondo me la suspense e i colpi di scena non dovrebbero mancare mai, sono queste cose secondo me a stimolare il lettore a continuare a leggere.
 
10. Come descriveresti la tua scrittura con 3 aggettivi?
 
Alessia: Evocativa, poetica, fluida.
 
Daria: Questa è una domanda difficile, dovrebbero essere gli altri a farlo. Cerchiamo di renderla chiara, fluida e scorrevole
 
Valentina: Direi SCORREVOLE, SEMPLICE e D'EFFETTO.
 
11. Quale libro ami così tanto da desiderare di averlo scritto tu?
 
Alessia: Tantissimi, uno di questi è Seta di Baricco.
 
Daria: Ce ne sono molto, ma dovendone scegliere uno sicuramente Prova ad amarmi di Sylvia Kant
 
Valentina: Ce ne sono tantissimi che ho amato follemente, ma se devo scegliere allora opto per il libro che per primo mi ha fatto innamorare della lettura e della scrittura, quindi ti dico IL FU MATTIA PASCAL di Luigi Pirandello.
 
12. Se potessi uscire a cena con i tuoi autori preferiti, chi inviteresti?
 
Alessia: Maxence Fermine, Carlos Ruiz Zafòn, Alessandro Baricco.
 
Daria: Sylvia Kant, Pepper Winters, Leylah Attar e molti altri
 
Valentina: Accidenti! Magari! in questo caso ti direi senza ombra di dubbio Kathy Reichs, Patricia Cornwell e Donato Carrisi.
 
13. Meglio self-publishing o con casa editrice?
 
Alessia: Sono legata all'idea di avere una casa editrice, quindi opterei per la seconda.
 
Daria: Dipende, il self ti permette di gestire la tua opere autonomamente, la CE, parlo di quelle che ti porterebbero in libreria, sono un importante trampolino di lancio oltre a regalare una grande soddisfazione.
 
Valentina: Self-publishing sicuramente...finora con le case editrici non ho avuto molta fortuna, e poi tutta la libertà che si ha nel mondo self è insostituibile.
 
14. Se potessi vivere in un libro, quale sceglieresti?
 
Alessia: Quello che ancora non ho scritto.
 
Daria: La serie di Rush della Glines (Daria)
Senza nessun segreto (Brunilda)
 
Valentina: Accidenti, bella domanda...in questo caso non posso davvero nominarti un solo libro perché mi è davvero impossibile; ti dico però che il mio sogno sarebbe di vivere nei romanzi di Kathy Reichs, nei panni della magnifica antropologa forense Temperance Brennan.

Nessun commento:

Posta un commento