giovedì 23 agosto 2018

[INTERVISTE] Le autrici di oggi ci parlano dei loro romanzi


Care sognatrici,
 
siamo arrivati all'ultima giornata di giveaway e sono con noi per presentarci i loro romanzi Giada Castigli, Megan L Collins e Nicole Teso!
 

Giada Castigli

Titolo: Il paradigma dell'amore
 
Trama
 
Per le sue amiche Giuditta è la mantide religiosa delle relazioni: si lascia sedurre, fa finta di amare e poi fugge via, il più lontano possibile da qualsiasi turbamento che possa minare il suo impeccabile autocontrollo.
Per tutti i suoi amici Gabriel Sala è un seduttore seriale, calcolatore ed egoista.
Sotto il cielo di Milano, all’incrocio di un semaforo, Giuditta e Gabriel si guarderanno per la prima volta e nulla sarà più lo stesso. Gabriel proverà a diventare l’uomo che non è mai stato, ma la vita lo costringerà ad affrontare una perdita alla quale non era preparato. Giuditta scoprirà che in amore non esistono regole e chi ama di più, spesso, è destinato a soccombere.
 
 

 

Megan L. Collins

 
Titolo: L'effetto del peccato
 
Trama
 
Honey ha una vita apparentemente perfetta. Ha un lavoro, due amici cui è legatissima e un fidanzato col quale sta per convolare a nozze. Sembra non le manchi nulla. Eppure la sua vita ordinaria sta per cambiare. E in un modo che lei non può prevedere. Fatale sarà proprio il corso prematrimoniale al quale partecipa. Sarà qui, infatti, che conoscerà un giovane e magnetico prete, che le farà perdere la testa nel giro di pochi giorni.
Per Honey, fino a quel momento fidanzata devota e un po’ frustrata, si apriranno scenari mai neppure immaginati. E scoprirà un lato di sé che non credeva neppure di possedere, un lato passionale e ribelle che rischierà di condurla alla perdizione eterna. Riuscirà a resistere? O l’amore sarà più forte di qualunque timore?
L’effetto del peccato sfiderà ogni convenzione e trascinerà il lettore in una storia potente e intensa.
 
 

Nicole Teso

 
Titolo: Loving the demon
 
Trama
 
Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle.
Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere.
Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima.
Lui è la mia condanna a morte.
 
Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti.
Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere.
Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto.
I demoni mi stanno reclamando…
Lei è il mio tormento.
 

 

Interviste

 
Per prima cosa parliamo un po’ dei libri che avete messo in palio per il Giveaway d’Estate,
 
1.Dove hai preso ispirazione per la storia di questo libro?
 
Giada: Dalla realtà, dalle storie d’amore in cui si possono ritrovare incastrate le donne. Quelle relazioni complicati dalle quali, anche se si finisce col soffrire, non si riesce a fuggire via.
 
Megan: Traggo ispirazione dalla mia fantasia e a volte dalla realtà dal mio vissuto.
 
Nicole: Ciao Jess. Come prima cosa, ti vorrei ringraziare per lo spazio e il tempo che mi stai concedendo. Sono felicissima di essere qui.
La storia di “Loving the demon” è nata per caso. Da mesi, nutrivo il desiderio di mettere su carta una mia storia. Jake è sempre vissuto dentro di me; è una parte malsana della mia anima.
Una sera, al bar con il mio ragazzo e la mia migliore amica, ho raccontato una trama che mi ossessionava da svariati mesi. Loro mi hanno spronata a scrivere e così è iniziato tutto.
 
2.Quanto c’è di te stessa in questa storia? C’è qualche aspetto della vita dei personaggi che si rispecchia nella tua?
 
Giada: Di me in questa storia c’è più di qualcosa, molte delle emozioni che vive la protagonista e chi le sta accanto le ho provate anche io. L’aspetto che più mi avvicina alla vita dei personaggi è l’incapacità di ragionare con la testa quando il cuore è in subbuglio, ecco, in questo credo di rispecchiarmi.
 
Megan: Beh la protagonista ha qualche mia sfumatura. No, non si rispecchia alla mia vita sarebbe troppo folle.
 
Nicole: Io credo che in ogni storia ci sia una parte dell’autore stesso. Frasi, parole, situazioni… Sono minuscole parti di un quadro immenso che nel mio caso, prende il nome di Nicole Teso.
 
3. Se dovessi descrivere i tuoi protagonisti con 3 aggettivi quali sarebbero e perché?
 
Giada:
Lui
Egocentrico, narciso, peccatore.
Perché Gabriel è “l’uomo che non deve chiedere mai”, uno di quei tipi che sarebbe meglio non incontrare mai.
Lei
Razionale, determinata, impulsiva.
Perché Giuditta è davvero così, una tosta, cioè una che pensa di essere tosta, ma che scoprirà la sua duplice, vera natura sbattendoci di brutto la testa.
 
Megan:
Lui: tenebroso/ irriverente/ complicato
Lei: dolce/determinata/ solare
 
Nicole:
Jake: Follia, passione e devastazione.
Brittany: Forza, coraggio e disperazione.
Ho scelto questi sei aggettivi perché rispecchiano perfettamente i miei protagonisti. Scrivere un dark romance significa soffrire e lottare insieme ai personaggi. Da una parte c’è sempre il cattivo, in questo caso, Jake. Lui ha un passato turbolento e un presente ancor più altalenante.
Brittany, è la preda. Colei che soffre inesorabilmente, ma che al tempo stesso, non riesce a sottrarsi dai sentimenti che prova per il suo carnefice; sentimenti che vanno oltre le sue stesse lotte interiori.
 
4.Se avessi solo due righe per far innamorare un lettore della tua storia, come la descriveresti?
 
Giada: Questo libro parla d’amore, dell’amore viscerale, inaspettato e ingovernabile, parla del lato malato dei sentimenti, quelli che creano dipendenza e dai quali è difficile liberarsi.
 
Megan: Descriverei la mia duologia come una storia folle e piena di passione che fa vibrare le anime
 
Nicole: “Loving the demon” è la rappresentazione di un amore malato, un sentimento folle che trascina il lettore nell’oblio. Una volta assaggiata la follia è impossibile risalire a galla.
 
5.Se dovessi scegliere una canzone che descrive al meglio questo romanzo quale sarebbe e perché?
 
Giada: “A mano a mano” di Rino Gaetano. Perché è un concentrato di amore e malinconia dal gusto un po' retrò.
 
Megan: La canzone dei metallica ¨Nothing else Matters
 
Nicole: “Flicker” di Lorde.
Ho ascoltato questa canzone per gran parte della stesura. È come se descrivesse appieno le emozioni di Jake e Brittany. Ho sentito le lacrime, le urla, i gemiti… Tutto l’amore deviato dei miei protagonisti.
 
6.Perché hai scelto di mettere in palio in questo Giveaway proprio questo romanzo?
 
Giada: Perché il primo di una serie e perché è stato il mio libro d’esordio.
 
Megan: Perché è la duologia che mi ha permesso di arrivare al cuore di molti lettori
 
Nicole: Perché è, -e sarà sempre-, il mio primo amore.
 
7.Se dovessi pensare ad un possibile cast per la versione cinematografica del romanzo, chi vorresti ad interpretare i protagonisti?
 
Giada: Giuditta è Emilia Clarke.
Gabriel è James Franco.
 
Megan: Vorrei : Henry Cavil, Jonathan Rhys Meyers, Megan Fox
 
Nicole: Il volto che ho sempre sognato per Jake è Stephen James. (Cazzo, è uno gnocco da paura! E passatemi il francesismo). :P
Per Brittany, invece, sceglierei Irina Shayk.
 
Ed ora parliamo un po’ dell’autore,
 
8. In quale genere non ti cimenteresti mai?
 
Giada: In un thriller, sebbene mi piacciano molto, non saprei da dove iniziare a scrivere.
 
Megan: In un genere umoristico, non mi riescono proprio
 
Nicole: Horror. Non credo di essere abbastanza brava a spaventare la gente. Preferisco fare la pagliaccia e strappare un sorriso. :P
 
9. Cosa non deve mai mancare secondo te in un romanzo?
 
Giada: L’empatia, quella sensazione che ci fa sentire simili ai protagonisti, che riesce a farci entrare nella loro vita e a trasmetterci le loro emozioni come se fossero le nostre.
 
Megan: L’amore, la passione e la follia
 
Nicole: La passione. Qualsiasi sia la storia.
Credo che un libro carico di passione sia quello che ti costringe a voltare le pagine fino alla fine.
 
10. Come descriveresti la tua scrittura con 3 aggettivi?
 
Giada: Delicata, reale, riflessiva.
 
Megan: Semplice, diretta, d’impatto
 
Nicole: Semplice. Passionale. Mutabile.
 
11. Quale libro ami così tanto da desiderare di averlo scritto tu?
 
Giada: “Io prima di te”della Moyes, l’ho amato alla follia.
 
Megan: Amo fortemente Bright side
 
Nicole: La serie dei debiti di Pepper Winters. Sono la fangirl n.1 di Jethro.
 
12. Se potessi uscire a cena con i tuoi autori preferiti, chi inviteresti?
 
Giada: Sophie Kinsella.
 
Megan: Pen Douglas, Nicholas Sparks, Lynn
 
Nicole: Jennifer Armentrout. La amo.
 
13. Meglio self-publishing o con casa editrice?
 
Giada: Self tutta la vita.
 
Megan: Entrambe hanno i loro vantaggi
 
Nicole: Ho cominciato da self ed è stata l’esperienza più straordinaria della mia vita.
Ora, però, avere la consapevolezza che il mio terzo romanzo: “Dimmi chi sei”, finirà sugli scaffali di tutte le librerie italiane, grazie a Newton Compton Editori, mi fa piangere continuamente.
Non credo che ci sia un “meglio” o un “peggio”. Sono entrambe esperienze gratificanti, ognuna al proprio modo.
 
14. Se potessi vivere in un libro, quale sceglieresti?
 
Giada: Una fiaba di Perrault.
 
Megan: Vorrei vivere nel “Cavaliere d’inverno”
 
Nicole: “Alice in wonderland” di Lewis Carroll.

Nessun commento:

Posta un commento