martedì 7 agosto 2018

[RECESIONE] Paris in love di Monica Gelli

Ciao sognatrici,
 
oggi vi lascio la mia recensione del nuovo romanzo di Monica Gelli, edito Darcy Edizioni.
 
Titolo: Paris in love
 
Autore: Monica Gelli
 
Data: 26 luglio 2018
 
Editore: Darcy Edizioni
 
 
Olivia, avvocatessa romana, è abituata a vivere una vita pianificata nei dettagli. Ha chiuso una storia d’amore che considerava importante e da poco ha dovuto vivere il lutto a causa della morte di zia Flaminia, alla quale era molto affezionata. La sorpresa è immensa quando si ritrova a essere convocata da un notaio che la informerà riguardo una casa a Parigi che la zia le avrebbe donato. Olivia parte così alla volta della capitale francese, curiosa di scoprire quale sorpresa la zia le abbia preparato. Durante il viaggio in aereo conosce Alberto, diretto a Parigi per concludere un affare, un uomo affascinante, carismatico e in procinto di sposare Sophie, modella dal fisico perfetto. Per uno strano gioco di coincidenze i due saranno non solo destinati a trascorrere molto più tempo del previsto assieme ma soprattutto a condividere un evento spiazzante legato alla misteriosa eredità di zia Flaminia, la quale ha tenuto per sé durante tutta la vita il ricordo di un amore totalizzante.
 

Recensione

 
“L’amore è paziente, sorprendente, a volte dilaniante, ma quando
arriva tu lo riconosci, perché ti rapisce il cuore.”
 
In questa opera abbiamo una duplice trama. In primo piano troviamo Olivia, una donna che vive a Roma e che svolge un lavoro che ama. Abbiamo inoltre sullo sfondo la storia di una donna che è ormai defunta, ma continua a vivere nel cuore e nei ricordi di Olivia, zia Flaminia.
 
Nonostante la vita delle due protagoniste sia molto differente, una è vissuta al tempo della guerra, mentre Olivia vive nella società dei nostri giorni, possiamo notare che qualcosa che le accomuna all’interno del racconto c’è.
 
Punto in comune tra le storie delle due protagoniste è l’amore che per entrambe sembra essere impossibile. Zia Flaminia vive un amore tormentato con il misterioso Pierre, per loro è difficile mostrare ciò che provano a causa della guerra. Olivia invece è innamorata di Alberto, ma anche il loro è un amore impossibile poiché lui è già impegnato e promesso sposo ad un’altra donna.
 
Il romanzo è molto intenso ed emozionante. Il lettore si ritrova a vivere due storia d’amore all’interno di un solo romanzo, grazie ai salti temporali ed alle memorie della defunta zia Flaminia. Grazie alla contrapposizione delle due vite ci si ritrova completamente coinvolti dalla storia e mi sono ritrovata spesso a sperare che Olivia potesse avere una vita più semplice ed un futuro più felice di quello della zia.
 
Link d'acquisto:Paris in love
 

 

Nessun commento:

Posta un commento