giovedì 19 luglio 2018

[REVIEW PARTY] Una ragione per dirti di no di Rebecca Donovan


Care sognatrici,

oggi partecipiamo al review party del nuovo romanzo di Rebecca Donovan. Venite a scoprire cosa ne pensiamo.

Titolo: Una ragione per dirti di no

Autore: Rebecca Donovan

Serie: Cursed Serie

Data: 19 luglio 2018

Editore: Newton Compton


Lana Peri ha quindici anni e non ha paura di dire quello che pensa, persino quando, così facendo, rischia di mettersi nei guai (cosa che in effetti succede spesso). La sua incapacità di filtrare i pensieri non le ha fatto guadagnare molte simpatie. Lana ha sempre saputo che la verità sarebbe stata la sua rovina. Ma non aveva idea che sarebbe successo così presto. Accade tutto in una notte, davvero indimenticabile. Ma non nel senso positivo del termine, perché Lana assiste non a uno, ma a ben due crimini violenti commessi dalla stessa persona. E sa perfettamente che se vuole proteggere i suoi amici, non potrà dire una sola parola. Il silenzio, però, fa di lei una complice del colpevole. Non che abbia scelta. Lui è potente. Intoccabile. Ed è amico di Joey Harrison, il ragazzo per cui Lana ha una cotta sin dal momento in cui si sono conosciuti. Il silenzio li proteggerà, ma tutte le bugie per mantenerlo la potrebbero annientare. Ma la verità non avrà pietà per nessuno di loro.

Recensione


Se siete abituati ai soliti romanzi della Domovan, dimenticateli! In questo libro l’autrice cambia stile e tratta temi difficili ed al limite. Ci viene presentata una ragazza, Lana, che ha in passato burrascoso, una madre che non si prende pienamente cura di lei e la protagonista è costretta ad intervenire per mandare avanti la famiglia.

Tutti gli avvenimenti del romanzo si svolgono in una notte, in cui Lana si reca ad una festa. Lei si definisce una ragazza con un grande difetto, non è in grado di mentire. Ma dopo gli avvenimenti di questa notte fuori dagli schemi si vedrà costretta a raccontare delle bugie per proteggere le persone che ama, anche se questo potrebbe costarle caro.

Devo ammettere che pur amando questo genere di romanzi, non sono riuscita ad apprezzarlo del tutto. La storia ha un grande potenziale, è romantico ma allo stesso tempo appare a volte come un giallo e costringe il lettore a rimanere incollato alle pagine. Ciò che non ho amato è stata la velocità con cui l’autrice ha sviluppato la trama, tutto accade troppo in fretta e sembra che non venga dedicata la giusta attenzione ad ogni aspetto della storia ed ai personaggi. Bisogna però ricordare che questo è il primo volume di una serie che comprende quattro romanzi, perciò mi auguro che l’autrice ci farà ricredere!

Nessun commento:

Posta un commento