martedì 17 luglio 2018

[REVIEW PARTY] Drive di Kate Stewart



Ciao sognatrici,
 
oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Drive, il terzo dell'autrice ad essere tradotto da Triskell Edizioni.
 
Titolo: Drive
 
Autore: Kate Stewart
 
Data: 16 luglio 2018
 
Editore: Triskell Edizioni
 
La musica… il più grande bibliotecario del cuore.
La durata media di una canzone è tre minuti e mezzo; quei tre minuti e mezzo potrebbero portare a un lento battito di ciglia, a uno sguardo sul passato o a catapultare l’anima in una nostalgia che fa a pezzi il cuore.
All’apice della mia carriera, avevo la vita che volevo, quella che avevo sempre immaginato. Avevo trovato il mio tempo, il mio ritmo. Poi ho ricevuto una telefonata che mi ha lasciato stonata.
Sapete, le mie canzoni preferite trovavano il modo di suonare in contemporanea. Ero innamorata dei ritmi di un uomo e delle parole di un altro. Ma quando si trattava della colonna sonora di una vita, come si poteva scegliere una canzone preferita? Quindi, per cancellare ogni dubbio, ho buttato via il mio biglietto di prima classe e ho deciso di fare un gito in auto, concentrata sullo specchietto retrovisore.
 
Due giorni.
Una playlist.
E la lunga strada verso casa, verso l’uomo che mi stava aspettando.
 

Recensione

 
Grazie a questo Review Party ho avuto l’occasione di leggere un libro molto emozionante. Sono da sempre immensamente appassionata di musica, amo suonare, ascoltare canzoni ed ho l’abitudine di associare dei brani a momenti felici o tristi della mia vita. Questo libro mi ha fatto provare un’altalena di emozioni, mi sono sentita nei panni della protagonista ed ho desiderato aiutarla nella sua scelta verso il vero amore. Ho adorato vedere nella storia la musica protagonista, non solo perché fa parte della vita dei personaggi principali, ma perché ha un suo ruolo importante nel racconto.
 
“Era sempre la musica a farmi più male. Procurava il danno maggiore. Per ogni singolo giorno della mia vita avevo una canzone che coincideva con esso. Alcuni giorni erano delle repliche. In altri mi svegliavo con i testi che mi giravano in testa. A volte i testi dettavano l’andazzo della mia giornata e, come una schiava, lo seguivo. Ma alcune canzoni erano come un’unghia affilata che si conficcava nei pensieri che erano ferite aperte.”
 
Non sono un’amante dei triangoli amorosi, ma in questo caso devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla lettura. Lo stile dell’autrice è particolare e fluido, anche se la storia è raccontata solo dal punto di vista della protagonista femminile, Stella, tutto è descritto molto chiaramente.
Ciò che più ho apprezzato del romanzo è il fatto che sia raccontato come un flashback. Il primo capitolo ci mostra una Stella realizzata e sicura di sé, ma scopre che il suo ex si è sposato e questo la porta a riflettere sul suo passato e sulle scelte che ha fatto in amore.
Nei capitoli successivi torniamo indietro nel tempo, al giorno in cui Stella si trasferisce ad Austin da sua sorella, nella speranza di realizzare il suo sogno di diventare una giornalista musicale.
È proprio in questa città che incontra i due protagonisti maschili della storia.
Reid è il batterista dei Dead Sergeants ed amico della sorella di Stella, tra di loro c’è una fortissima attrazione fin dal primo istante ed i due non riusciranno più a stare lontani l’uno dall’altra. Purtroppo però il ragazzo ha molti problemi che gli impediscono di guardare avanti nella sua vita e non saranno sufficienti i tentativi di Stella di spronarlo a sperare in un futuro migliore.
 
“Ci vollero tre secondi per ridurre la distanza tra noi, due secondi per unirci come se lo avessimo fatto per tutta la vita, e quell’ultimo secondo... quell’ultimo secondo quando le sue labbra divorarono le mie fu l’attimo in cui persi una parte di me che non avrei mai potuto riavere. Il suo bacio iniziò intenso e divenne più profondo mentre mi avvolgevo il più possibile intorno a lui.”
 
Nate è il direttore del giornale in cui Stella desidera lavorare. Nate resta affascinato dalla ragazza fin dal suo ingresso nel suo ufficio e lei a sua volta non riesce a resistere al fascino magnetico dell’uomo.
 
“Ero solita pensare di essere stata maledetta per essermi innamorata di due uomini. Ma, riflettendoci, ho realizzato che era stato un dono. Erano i miei amanti, i miei insegnanti, i miei migliori amici e io li avrei amati entrambi fino al mio ultimo respiro.”
 
Non posso dirvi altro sul romanzo o rischierei di rovinarvi la lettura e la sorpresa per la scelta di Stella. Non posso fare altro che consigliarvi di leggerlo per emozionarvi anche voi insieme a questi personaggi.
 
“Lui era la mia canzone, la mia anima, il mio tutto, e il suo amore mi aveva spinto in avanti verso la donna che avevo sempre voluto essere. E quella donna sarebbe bruciata con l’uomo che era stato fatto per tenerla al caldo.”
 
Link d'acquisto: Drive (Edizione Italiana)
 

 

Nessun commento:

Posta un commento