venerdì 27 luglio 2018

[REVIEW PARTY] The studying hours di Sara Ney

 
Ciao sognatrici,
 
oggi ospitiamo l'ultima tappa del Review Party dedicato al romanzo The Studying Hours. Venite a scoprire cosa ne pensiamo!
 
Titolo: The studying hours
 
Autore: Sara Ney
 
Serie: How to date a douchebag #1
 
Data: 15 giugno 2018
 
Editore: Hope Edizioni
 
 
ROZZO. ARROGANTE. STRONZO.
Non c’è dubbio al riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell’università ma anche il più grande stronzo. Un cliché ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega un cazzo di ciò che pensa la gente.
 
INTELLIGENTE. ELEGANTE. CONSERVATRICE.
Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni, atleti e stronzi e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immagina.
 
Ogni stronzo ha le sue debolezze.
Lui vuole esserle amico.
Lui Vuole passare del tempo con lei.
Lui Vuole farla impazzire.
Lui Vuole lei.
Fine della conversazione in chat
Digita un messaggio…
 

Recensione

 
La protagonista del romanzo è Jameson, una ragazza che non ama farsi notare ed è solita vestirsi in modo molto casto. Studia molto e passa gran parte del suo tempo in biblioteca. Proprio in questo luogo passa molto del suo tempo un ragazzon che non è per nulla il classico secchione. Anzi, Sebastian (Oz per gli amici) è molto conosciuto per essere un grande wrestler e soprattutto un gran playboy, capace di far cadere tutte ai suoi piedi.,
 
I suoi amici gli propongono una scommessa, gli daranno 500 dollari se riuscirà a farsi baciare dalla nerd della biblioteca (Jameson). A lui non è mai sembrata una scommessa più semplice da vincere, ma quando proverà ad avvicinare la ragazza scoprirà che sarà tutt’altro che facile. Per la prima volta una donna resiste al suo fascino e Oz non riesce a crederci.
 
Alla fine Jameson deciderà di baciarlo, sia per fargli vincere la scommessa, sia per provare cosa significa baciare il grande playboy del college. Dopo questo bacio, entrambi capiscono di provare qualcosa l’uno per l’altra. Oz desidera a tutti i costi portarsi a letto quella donna e non riesce ad ammettere di provare qualcosa di più profondo. Jameson invece desidera che tra di loro ci sia solo un’amicizia, perché non vuole essere l’ennesima ragazza da una botta e via nella vita di Oz.
 
Non vi dirò altro sulla storia per non rovinarvi nulla, ma posso solo dirvi che non c’è nessun altro romanzo che faccia capire come le apparenze ingannino. Le apparenze ingannano!
 
Ho amato molto la storia, anche se non ho apprezzato la nascita della loro storia da una scommessa e la facilità con cui Jameson ha deciso di accettare il bacio per far vincere il ragazzo. Ho amato molto la scelta dell’autrice di utilizzare i pov di entrambi i protagonisti, perché ci ha permesso di capire al meglio il punto di vista e le emozioni di tutti e due. Non mancheranno momenti divertenti e scene bollenti, che faranno immedesimare il lettore nella storia, inoltre trovo il tema molto attuale, vista l’importanza che si dà oggi all’apparenza, e penso che molti di noi si possano immedesimare nei due protagonisti.
 

Nessun commento:

Posta un commento