giovedì 26 luglio 2018

[INTERVISTA] le autrici in sfida oggi ci parlano dei loro romanzi

 
Ciao a tutti,
 
oggi nel nostro giveaway si sfideranno Samantha Lombardi, Alice Scanavini, E.P. Silvia e Giulia Ross. Curiose di leggere le loro interviste?

 

Samantha Lombardi

 
Titolo: Una boule de niege per San Valentino
 
Trama
 
Patrick Duboiseiker, noto per la sua bellezza e l'alone di mistero che lo circonda, è uno dei più famosi Dreiker che abbia mai solcato i Sette Mari di Idirion.
Renèe Beumont è una giovane restauratrice, molto apprezzata nel suo ambiente, e specializzata nel recupero di oggetti esoterici ed oggetti medievali.
Le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.
Tra la passione che esplode sconvolgendo le loro vite e le incomprensioni che minacciano la loro storia appena nata, riusciranno a spezzare la maledizione che lega Patrick ad una delicata boule de neige?
 
 
 
 

Alice Scanavini

 
Titolo: Fireworks
 
Trama
 
È lunedì due gennaio quando Lucy Marshall abbandona in lacrime la casa di Liam dopo aver scoperto i segreti che lui custodiva. Ora sa il perché è stata stuprata, sa chi l'ha tratta in salvo, e quelle verità hanno provocato un dolore pungente radicatosi in profondità, così grande da spingerla a lasciare l'uomo che ama. Liam Harper aveva promesso di non ferire Lucy, ma è accaduto il contrario. È deluso da se stesso, non sa come rimediare perché Lucy non si lascia avvicinare in nessun modo. Soffre, ma ha un unico desiderio: riconquistare la donna che gli ha permesso di sentirsi vivo. Lui ha bisogno di lei, vuole amarla, sentirla. I ruoli si invertono: Liam agisce ascoltando il suo cuore mentre Lucy ascolta solo la sua razionalità. Il destino li farà incontrare sulla strada chiamata Amore? Liam riuscirà nel suo intento o Lucy si lascerà trasportare dalle forti emozioni nate da un misterioso incontro?
 
 

E.P. Silvia

 
Titolo: The Fable - Nelle vesti di una principessa
 
Trama
 
"Prima non ero così. Sono sempre stata una ragazza precisa ed ordinata, quasi maniaca dell’ordine e poi, tutto d’un tratto, sono diventata sempre più caotica, quasi ribelle e piena di confusione sia fuori che dentro. Forse è questo quello che sto cercando di fare, nascondermi nel mio caos, nel mio mondo... e sono sicura di non voler essere trovata da nessuno, in verità non verrei a cercarmi nemmeno io stessa."
 
Evelyn Ross, una ragazza di 24 anni con tanti sogni nel cassetto e un passato da dimenticare, si trova a un tratto ad un bivio della sua vita. Grazie all'aiuto della sua migliore amica Amber e l'insistenza dei genitori, decide di dare un calcio al passato e trasferirsi in una nuova città.
Quando finalmente ha tutto quello che le serve per ricominciare da zero, i fantasmi di un passato nascosto per troppo tempo, tornano a farle visita sconvolgendo, di nuovo, quella che in apparenza sembrava essere una vita tranquilla. Nuovi amici, un nuovo lavoro e nuove abitudini non basteranno a convincerla che tutto sia perfetto.
Fra intrighi e manipolazioni, dovrà scontrarsi con una realtà ben diversa da quella che si era immaginata.
Riuscirà a sconfiggere i suoi demoni... ed essere finalmente felice?
 
 

Giulia Ross

 
Titolo: Ai tuoi ordini
 
Trama
 
È un giorno come tanti quando all'improvviso la vita di Alain Bercher, giovane specializzando in Medicina, viene sconvolta. La morte improvvisa di un paziente lo induce a credere di non poter più proseguire con i suoi studi, tradendo così le aspettative della famiglia. Ma proprio quel giorno Alain incontra una donna misteriosa sul ponte del fiume Limmat. Lei è bellissima e fredda come una dea. I due scambiano solo poche parole eppure per Alain quello sarà l'inizio di una lunga discesa che lo porterà a fare i conti con la parte più buia della propria anima. Chi è Isabel? Che cosa nasconde? Fin dove lo porterà il folle amore per lei?
 
 
 
 
 
 

Intervista


Per prima cosa parliamo un po’ dei libri che avete messo in palio per il Giveaway d’Estate,
 
1.Dove hai preso ispirazione per la storia di questo libro?
 
Alice: L’ispirazione per la duologia è semplicemente arrivata. Non ho scritto seguendo una scaletta, ma sono partita da un’idea di base senza sapere alcuni avvenimenti poi descritti. Mi sono lasciata guidare dai protagonisti. 90% cuore e 10% testa.
 
E.P. Silvia: Ho basato tutto sull’impronta che gli ho voluto dare: ossia di una favola. Da lì la trama ha iniziato a delinearsi da sola, ho preso spunto da tutto… un sogno, una pubblicità, una canzone… tutto ciò che mi circonda.
 
Giulia: Da una canzone che ho scritto diversi anni fa. Si chiama Tyranny e il testo parla di completa sottomissione, non solo in termini di sottomissione fisica, ma soprattutto riguarda la sottomissione psicologica che tante persone a volte senza volerlo, confondono con AMORE.
 
Samantha: Essendo un fantasy c’entra molto la mia fantasia, i miei sogni ad occhi aperti che si sono concretizzati nero su bianco.
 
2.Quanto c’è di te stessa in questa storia? C’è qualche aspetto della vita dei personaggi che si rispecchia nella tua?
 
Alice: La storia è del tutto inventata. Non mi sono ispirata a fatti realmente accaduti a me o ad altre persone. In alcuni personaggi però ci sono alcuni aspetti del mio carattere. Del resto li ho creati io!
 
E.P. Silvia: C’è qualche aspetto della vita dei personaggi che si rispecchia nella tua? Di mio c’è molto, da delle caratteristiche fisiche che mi piacciono (come per esempio gli occhi verdi di Evelyn e i capelli ramati di Amber), a un lato del carattere o un gesto abitudinario (come specchiarsi o toccarsi spesso i capelli). In tutta la storia c’è qualcosa di mio, tranne su quello che succede ai personaggi. Quella è tutta invenzione.
 
Giulia: Pochissimo. Al di là della vita di laboratorio, che io vivo ogni giorno per lavoro, c’è poco o niente di me in questa storia.
 
Samantha: C’è abbastanza di me, soprattutto nel modo di agire dei personaggi, ho cercato di immedesimarmi in loro, cercando di capire quali scelte avrei fatto io al loro posto.
 
3. Se dovessi descrivere i tuoi protagonisti con 3 aggettivi quali sarebbero e perché?
 
Alice:
Lui: protettivo, forte, leale
Lei: dolce, sensibile, e pure lei forte.
Alla domanda perché rispondo con: dovete leggere la storia per capire nel profondo Liam e Lucy!
 
E.P. Silvia:
Lui è molto carismatico, determinato, passionale e con un’innata dolcezza.
Lei è riflessiva, premurosa e anche un po' lunatica. Il perché si potrà scoprire leggendo la trilogia.

Giulia:
Lui Tormentato, confuso, ingenuo
Lei Crudele, tormentata, sensuale
 
Samantha:
Lui Coraggioso, leale, passionale
Lei Romantica, sognatrice, insicura
 
4.Se avessi solo due righe per far innamorare un lettore della tua storia, come la descriveresti?
 
Alice: La mia storia è un intreccio di amore, passione, suspance, e segreti che creano scompiglio. Durante la lettura potrai pensare di capire alcuni dettagli, ma non sarà così. Prendila come una sfida!
 
E.P. Silvia: Quello creato da me è l’intreccio di una ragazza legata al suo passato, un passato che non la lascia andare via e di un amore che vorrebbe vivere, ma che, per qualche ragione, non può. La storia è un susseguirsi di scene divertenti, sensuali, drammatiche che ti fanno stare sul filo del rasoio e sempre con la costante curiosità di quello che potrebbe succedere.
 
Giulia: “Credevo nell’amore. Credevo in una forza inarrestabile, inconsapevole del dolore che provoca come lo è l’acqua quando scava il suo letto nella roccia. Mi sbagliavo. E tu lo sapevi, Isabel.”
 
Samantha: Credi in quell’amore che ti brucia l’anima senza consumarla? Credi in quell’amore unico che ti troverà al di là del tempo e dello spazio? Ecco questo è il libro che fa per te.
 
5.Se dovessi scegliere una canzone che descrive al meglio questo romanzo quale sarebbe e perché?
 
Alice: Per “Fireworks” ho creato una playlist disponibile su YouTube, ma la canzone principale è “Without You Here” dei Goo Goo Dolls. L’ho sentita per caso e ha scaturito in me l’emozione che cercavo.
 
E.P. Silvia: “Secrets” dei One Republic. La canzone parla di segreti che vorrebbero essere rivelati: non esiste una canzone che rispecchi meglio questa trilogia.
 
Giulia: Al di là di Tyranny, credo che sceglierei sicuramente  Non believer dei London Grammar
 
Samantha: One way or another nella cover degli Until the Ribbon Breaks, ma non chiedermi il perché
 
6.Perché hai scelto di mettere in palio in questo Giveaway proprio questo romanzo?
 
Alice: È il secondo volume della duologia, quindi l’ultimo uscito a cui tengo in modo particolare visto il lavoro svolto per renderlo ciò che è.
 
E.P. Silvia: Perché è il primo volume della trilogia, l’inizio di tutto, il mio primo libro… lo adoro.
 
Giulia: Mi faceva piacere, e spero che leggendo questa storia si possa avere una visione più ampia del rapporto dom sub, visto dagli occhi e dal cuore di un uomo.
 
Samantha: Perché vorrei che le lettrici sognassero come l’ho fatto io quando l’ho scritto
 
7.Se dovessi pensare ad un possibile cast per la versione cinematografica del romanzo, chi vorresti ad interpretare i protagonisti?
 
Alice: Ovviamente mi piacerebbe vedere il “mio” cast di prestavolti, pur non essendo composto da soli attori, ma se mi proponessero di rendere in film la mia duologia, sarei felice di trovare chiunque a recitare
 
E.P. Silvia:
James: Henry Cavill
Evelyn: Ashley Greene
Amber: Rachelle Lefèvre
Miguel: Alejandro Caracuel
 
Giulia:
Amber Heard per Isabel
Matt Bomer per David
James  Franco per Alain
 
Samantha: Credo che i prestavolto che ho scelto si adattino alla perfezione quindi Patrick Duboiseiker – Ruben Cortada e Renée Beumont – Deborah Ann Woll
 
Ed ora parliamo un po’ dell’autore,
 
8. In quale genere non ti cimenteresti mai?
 
Alice: Horror, non leggo libri del genere quindi non saprei nemmeno scriverli.
 
E.P. Silvia: L’horror, non credo di esserne capace.
 
Giulia: Non saprei. Forse lo storico per la mancanza di conoscenze adeguate.
 
Samantha: Biografie, credo.
 
9. Cosa non deve mai mancare secondo te in un romanzo?
 
Alice: La suspance, una trama avvincente, personaggi “reali”.
 
E.P. Silvia: La suspense, una bella trama e personaggi di spessore.
 
Giulia: Il lieto fine. Ogni volta che un libro non ha un lieto fine mi rimane un buco nel cuore.
 
Samantha: Il lieto fine
 
10. Come descriveresti la tua scrittura con 3 aggettivi?
 
Alice: Semplice, ma curata e scorrevole.
 
E.P. Silvia: Semplice, diretta e appassionante.
 
Giulia: Liberatoria, difficile, preziosa
 
Samantha: Semplice, curata e fluida
 
11. Quale libro ami così tanto da desiderare di averlo scritto tu?
 
Alice: Nessuno. Quelli che adoro sono più che felice di non averli scritti io! Io vado fiera dei miei.
 
E.P. Silvia: Harry Potter.
 
Giulia: Marina di Carlos Ruiz Zafon
 
Samantha: Il gabbiano Jonathan Livingstone di Bach
 
12. Se potessi uscire a cena con i tuoi autori preferiti, chi inviteresti?
 
Alice: Senza dubbio Sparks, la Hoover e la Malpas.
 
E.P. Silvia: La Rowling assolutamente.
 
Giulia: Carlos Ruiz Zafon, Wulf Dorn e Kay Meyer.
 
Samantha: E se organizzo un buffet? Sono tantissimi!
 
13. Meglio self-publishing o con casa editrice?
 
Alice: Come autrice self mi trovo molto bene, la libertà di poter fare ciò che si desidera credo sia impagabile, ma ci sono pro e contro proprio come in caso di contratto con una CE.
 
E.P. Silvia: Non so, non ho mai pubblicato con un CE. Però posso dirti che some Self mi trovo molto bene.
 
Giulia: Domanda difficile. Hanno pro e contro alla pari.
 
Samantha: Al momento ho solo esperienza da self-publishing
 
14. Se potessi vivere in un libro, quale sceglieresti?
 
Alice: Per un giorno non mi dispiacerebbe vivere nella trilogia della Malpas con l’amato Lord del Maniero.
 
E.P. Silvia: Sempre Harry Potter, libro unico davvero. La Rowling è un genio.
 
Giulia: The Princess Bride
 
Samantha: Non saprei davvero quale scegliere, sono troppi i mondi in cui vorrei vivere

Nessun commento:

Posta un commento