venerdì 27 luglio 2018

[INTERVISTE] Le autrici in sfida oggi ci parlano dei loro romanzi


Ciao sognatrici,
 
oggi si sfideranno Elena Rose, Noemi Storzillo, Ileana Secci e Sam P Miller. Venite a scoprire i loro romanzi.

Elena Rose

 
Titolo: Il risveglio del peccato
 
Trama
 
Sofia Vespucci, temuta imprenditrice di yatch sontuosi, vive nel lusso più sfrenato nella bellissima isola di Ibiza, a Cala Tarida di preciso. I suoi eccessi, l’odio perenne per gli altri e per se stessa, la conducono quasi di fronte alla morte. Un incidente stradale grave la porta in coma per molto tempo. Al suo risveglio però si ritrova in un mondo nuovo: le medicine le hanno cancellato la memoria facendola tornare a essere una Sofia più vera. I ricordi però riaffiorano come lame taglienti. Quel passato pesa più di un macigno. Al suo fianco, da ben nove anni, c’è Miguel: Un giovane avvocato di Madrid che esaudisce ogni suo capriccio. Dopo l’incidente, Sofia si rende conto di vederlo con occhi diversi. L’OSSESSIONE per lui diventa INCONTENIBILE. Può davvero un animo così forte e autoritario capovolgere la sua vita? E Miguel saprà amare un DIAVOLO su TACCHI A SPILLO?
 
 
 

Ileana Secci

 
Titolo: Probabili Imprevisti - Resta con me
 
Trama
 
Filomena ha sacrificato la sua vita, per proteggere quella delle persone alle quali è legata e non ha mai smesso di amare Kian: il suo vero amore. Lui, dal canto suo, inconsapevole di quello che stava subendo Filomena, ha cercato di andare avanti, ovviamente, senza riuscire a dimenticarla. Venuto a conoscenza, tramite il suo amico Marco, di quello che stava accadendo in realtà, decide di chiedere aiuto all'unica persona, alla quale non avrebbe mai voluto rivolgersi. Angelo, suo padre, è il capo di un clan mafioso ed è sempre stato propenso a dare il suo appoggio al figlio, ma a quale prezzo? Kian ha sempre rinnegato le sue origini, si è sempre estraniato da quella vita macchiata di crimini, però, sa perfettamente che l'intervento di Angelo non è gratuito e che, presto o tardi, dovrà ripagarlo. La situazione di Filomena non è migliore: è finita nel tunnel della droga e fa di tutto per nasconderlo a chiunque. Uscire da questo girone non sarà per niente facile, implicherà fatica, porterà dolore e sofferenza e, disgraziatamente, dovrà affrontare nuove difficoltà. Il loro amore verrà minacciato da “Probabili Imprevisti” e chissà se sapranno superare anche queste inesplicabili complicazioni?
 
 

Noemi Storzillo

 
Titolo: Dieci giorni per vivere
 
Trama
 
Bessie ha solo diciannove anni ma le resta ben poco da vivere, solo dieci giorni.
 
Eppure la ragazza non è malata, anzi gode di ottima salute ma purtroppo il suo destino è già scritto; la clessidra, sul comodino accanto al letto, segna chiaramente quanto tempo le resta prima di morire e il suo incedere incessante le ricorda costantemente che il tempo vola e che niente e nessuno può fermarlo. Bessie trascorre ben diciannove anni della sua vita allontanandosi da tutti e rinchiudendosi in se stessa ma solo quando mancano pochissimi giorni al suo decesso, solo quando si rende realmente conto di quanto prezioso è il tempo che le resta, la ragazza decide che è giunta l'ora di vivere, di vivere per davvero.
 
 

Sam P Miller

 
Titolo: Quel che resta di noi
 
Trama
 
Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams.

Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante.
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione?
 

Interviste

 
Per prima cosa parliamo un po’ dei libri che avete messo in palio per il Giveaway d’Estate,
 
1.Dove hai preso ispirazione per la storia di questo libro?
 
Elena: Ero in vacanza a Ibiza, Cala Tarida di preciso. La villa è sul mare e sotto il balcone il bellissimo mare pieno di yacht. In sogno mi è arrivata Sofia…
 
Ileana: Questo è il seguito di una duologia e tutto è nato dalla mia passione per i tatuaggi e gli uomini con la U maiuscola.
 
Noemi: La risposta è: IL TEMPO
Il tempo è un tema che, sin da bambina, mi attrae e mi incuriosisce. È qualcosa di estremamente misterioso e affascinante. C'è ma non si vede e, seppure noi non lo possiamo vedere, sappiamo che continua a scorrere imperterrito. E anche mentre io sto digitando questa risposta, il tempo continua a correre veloce. Quando ho cominciato a scrivere questo romanzo, sapevo che il tempo sarebbe stato il tema principale, un tempo che fugge e che ci sottrae sempre più alla vita. Così ho chiuso gli occhi e ho immaginato a come sarebbe vivere sapendo di avere solo pochi giorni di vita e pian piano la storia ha preso vita.
 
Sam: Non saprei di preciso, di solito le storie mi vengono in mente all’improvviso, questa in particolare, l’ho costruita mentre stavo scrivendo guardami ancora poiché Olivia e Alex sono due personaggi che conosciamo per la prima volta in quel libro.
 
2.Quanto c’è di te stessa in questa storia? C’è qualche aspetto della vita dei personaggi che si rispecchia nella tua?
 
Elena: C’è sempre qualcosa di mio… forse mi sarei comportata in altro modo, in alcune occasioni, ma ci sono totalmente io…
 
Ileana: Di mio è presente tutto il mio cuore, perché io sono molto diversa dai personaggi di questa duologia, anche se vorrei avere alcuni loro aspetti caratteriali, che li rendono unici ai miei occhi.
 
Noemi: In questa storia c'è moltissimo di me. C'è tutto ciò che mi piace e allo stesso tempo ciò che temo. Bessie, la protagonista di questo romanzo, è molto simile a me per non dire identica. È una ragazza timida, pessimista, introversa ma con un cuore enorme e tanta voglia di vivere e soprattutto d'amare. È una ragazza che, come me, teme l'incedere incessante del tempo che, di giorno in giorno, l'avvicina al capolinea. Io credo che in generale, quando si scrive una storia, ognuno dei personaggi in qualche modo già vive dentro di noi. Ogni nostra emozione può generare dei personaggi più o meno diversi.
 
Sam: Questa domanda è difficile nel senso che in ogni personaggio e in ogni storia c’è un pezzetto di chi la scrive secondo me. La maggior parte di un romanzo, di solito, è frutto della fantasia ma alcuni particolari eventi, modi di fare o di comportarsi sono miei e questo credo faccia parte dell’impronta personale che ogni autore dà alle sue storie.
 
3. Se dovessi descrivere i tuoi protagonisti con 3 aggettivi quali sarebbero e perché?
 
Elena:
Lui: Forte, dolce e accondiscendente
Lei: Forte, austera e impaurita
 
Ileana:
Lui è irascibile, passionale e impaziente.
Lei è sensuale, testarda e leale.
 
Noemi:
Lei: timida, introversa, spontanea
Lui: dolce, gentile, premuroso
 
Sam:
Lui Irruento, testardo e determinato perché sa quello che vuole, si pone degli obiettivi e cerca
sempre di raggiungerli
Lei intelligente, riflessiva e divertente perché Olivia è la classica “Precisina” che si ritrova a gestire situazioni più complicate di quanto creda.
 
4.Se avessi solo due righe per far innamorare un lettore della tua storia, come la descriveresti?
 
Elena: Tutti sono pronti a giudicare. Tutti capaci di puntare il dito per i mille errori, ma nessuno si preoccupa di capire perché. Dietro il muro di potere si nasconde un cuore vero. Sei pronta a conoscere la verità?
 
Ileana: Questa storia è ricca di erotismo, tratta temi forti e reali come la droga, l'alcolismo, l'autolesionismo ed è soprattutto un romanzo d'amore. La passione dei protagonisti ha il potere di travolgere e coinvolgere.
 
Noemi: Consiglio il mio romanzo perché è una storia d'amore sincero e romantico e perché, oltre il sentimentalismo nasconde una morale importante su ciò che è l'importanza del dono della vita.
 
Sam: Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
 
5.Se dovessi scegliere una canzone che descrive al meglio questo romanzo quale sarebbe e perché?
 
Elena: My Immortal
 
Ileana: Morirò da re dei Måneskin
 
Noemi: Sentimento maleducato di Pier Cortese.
Praticamente, ascoltandola, riesco ad immaginare perfettamente tutta la storia come fosse un film, come se questa melodia riuscisse in qualche modo a farmi entrare nel romanzo e a farmi vivere gli eventi in prima persona.
 
Sam: I hate u, I love u perché sono esattamente loro due
 
6.Perché hai scelto di mettere in palio in questo Giveaway proprio questo romanzo?
 
Elena: Credo che sia una storia unica e piacevole, con piccole cose nascoste belle da scoprire.
 
Ileana: Perché ho piacere di far leggere al fortunato o fortunata, la fine di questa duologia.
 
Noemi: È il mio primo ed unico romanzo, autopubblicato da pochissimo.
 
Sam: Perché è un libro che amo tantissimo
 
7.Se dovessi pensare ad un possibile cast per la versione cinematografica del romanzo, chi vorresti ad interpretare i protagonisti?
 
Elena: Già l’idea m fa tremare… direi che i prestavolti scelti, sarebbero perfetti
 
Ileana: Tyler Hoechlin ed Emeraude Toubia.
 
Noemi: Chris, almeno secondo la mia immaginazione e descrizione, è molto molto simile Kit Harrington e anche un po' a Louis Garrel
Bessie invece è proprio identica ad una modella che seguo su instagram ovvero Oksana Butovskaya.
 
Sam: io ho scelto un film per fare il trailer perché i suoi protagonisti erano perfetti, quindi vorrei loro Samaire Armstrong e Kevin Zegers
 
Ed ora parliamo un po’ dell’autore,
 
8. In quale genere non ti cimenteresti mai?
 
Elena: Horror… sono fifona!
 
Ileana: Non scriverei mai un romanzo Horror, sono troppo fifona.
 
Noemi: Probabilmente non scriverei mai un romanzo storico perchè non mi ritengo assolutamente in grado.
 
Sam: Sicuramente non scriverei mai un M/M, non perché abbia qualcosa in contrario, ma per il semplice fatto che non riesco a calarmi nei personaggi e nella situazione.
 
9. Cosa non deve mai mancare secondo te in un romanzo?
 
Elena: Amore, passione e verità d’animo… nel bene e nel male.
 
Ileana: Non deve mai mancare il cuore dell'autore, perché il lettore non potrebbe mai emozionarsi, senza quello
 
Noemi: La storia d'amore.
Credo che l'amore in un romanzo, qualsiasi genere sia, sia di fondamentale importanza. La presenza dell'amore rassicura e ci scalda il cuore.
 
Sam: Un romanzo è qualcosa di molto complesso da strutturare, sembra semplice, ma non lo è. Innanzi tutto la trama deve essere ben sviluppata e coerente, non ci devono essere punti morti e tutti gli elementi devono avere una loro conclusione. I personaggi devono evolversi durante la storia e rimanere comunque fedeli a loro stessi. Questi sono gli aspetti più “tecnici” diciamo, poi ovviamente da buona romantica ti direi il lieto fine.
 
10. Come descriveresti la tua scrittura con 3 aggettivi?
 
Elena: Semplice, delicata ma decisa.
 
Ileana: Scorrevole, reale e coinvolgente
 
Noemi: In genere lascio che siano i lettori a descrivere la mia scrittura ma se proprio devo direi: scorrevole, giovanile (il terzo proprio non mi viene.)
 
Sam: Divertente, emozionante e coinvolgente
 
11. Quale libro ami così tanto da desiderare di averlo scritto tu?
 
Elena: Schiava per vendetta <3
 
Ileana: La serie Crossfire di Sylvia Day
 
Noemi: La saga di Harry Potter
 
Sam: Guarda, ci sono libri che ho amato tantissimo, ma li ho adorati proprio perché li ho letti da lettrice e come tale mi sono lasciata travolgere dalla storia ecco perché in nessun caso vorrei averli scritti io.Il gabbiano Jonathan Livingstone di Bach
 
12. Se potessi uscire a cena con i tuoi autori preferiti, chi inviteresti?
 
Elena: Sefan Baker… giusto per fargli venire la rabbia ahahahahahah
 
Ileana: Sylvia Day, Elle Razzamaglia e Jodi Ellen Malpas
 
Noemi: Stephen King, J.K. Rowling, John Green.
Tra gli scrittori defunti: E. A. Poe, H.P. Lovecraft, Oscar Wilde.
 
Sam: Bella domanda. Tra le italiane sicuramente Amabile Giusti, è la mia autrice preferita, tra le straniere Emma Chase, adoro la Chase.
 
13. Meglio self-publishing o con casa editrice?
 
Elena: Self per me. Le CE italiane non sono competitive e oneste.
 
Ileana: Amo la mia posizione da self, ma non nego che se mi dovesse chiamare una grande casa, sarei al settimo cielo.
 
Noemi: Mmh... Domanda complicata... 
Io ho deciso di autopubblicarmi senza neppure tentare di spedire il mio romanzo a nessuna C.E.
Mi piacerebbe tanto che, col passare del tempo, il mio libro possa, in qualche modo, colpire qualche casa editrice importante.
In definitiva, credo che prima di dare una risposta a questa domanda, dovrei aver provato entrambe le cose.
 
Sam: Anche questa è una bella domanda. Ognuna delle due alternative ha pro e contro, al momento, ho scelto di rimanere self perché è più in linea con il mio modo di essere, ma non è detto che in futuro possa decidere di collaborare con una CE.
 
14. Se potessi vivere in un libro, quale sceglieresti?
 
Elena: Il mio ahhahahaah chi non vorrebbe essere Sofia Vespucci. Ricca, forte… il diavolo di Ibiza.
 
Ileana: Crossfire.
 
Noemi: Harry Potter, senza dubbio!
 
Sam: Credo che sceglierei uno storico o un fantasy, se si deve sognare meglio farlo in grande.

Nessun commento:

Posta un commento