sabato 24 novembre 2018

[REVIEW PARTY] Non lasciarmi mai andare di Katy Regnery

Ciao sognatrici,
 
oggi vi lasciamo la nostra recensione del secondo romanzo della serie A Modern Fairytale di Katy Regnery.
 
Titolo: Non lasciarmi mai andare
 
Autore: Katy Regnery
 
Serie: A Modern Fairytale #2
 
Data: 21 novembre 2018
 
Editore: Quixote Edizioni
 
Genere: Contemporary Romance

In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah.
Non lasciarmi mai andare è una storia di paura e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi.
 

Recensione

 
Questa volta il romanzo si ispira alla favola di Hansel e Gretel. I protagonisti sono due bambini, Griselda e Holden, che durante il loro lungo percorso di case famiglia e famiglie affidatarie creano un legame speciale e profondo. I due finiscono insieme da un uomo che li tiene prigionieri e dopo tre anni si decidono a scappare. Il loro cammino si divide però, perché l’uomo riesce a catturare Holden e Griselda è costretta a proseguire la fuga da sola.
 
«Io salto,» sussurrò lei.
«Tu salti.»
«Non lasciarmi mai andare.»
«Te lo prometto.»
«Ti amerò per sempre, Holden,» disse lei.
«Ti amerò per sempre, angelo.»
 
Incredibilmente quando i due ragazzi hanno ventitré anni si incontrano di nuovo per caso. Per loro non sarà facile però ricostruire il loro legame che sembra ora essersi trasformato in amore. Il loro passato è pieno di ombre e brutte esperienze, inoltre dopo tutti questi anni separati i due protagonisti dovranno imparare nuovamente a capirsi così da poter creare il loro futuro insieme.
 
Non posso che consigliarvi la lettura di questa storia coinvolgente ed emozionante. L’autrice ha voluto denunciare attraverso la trama del romanzo il sistema degli affidi in America. La storia di questi due bambini maltrattati ed ignorati da chi si dovrebbe in realtà prendere cura di loro vi farà riflettere e a tratti piangere, ma posso assicurarvi che vale la pena di vivere tutte queste emozioni per essere pienamente coinvolti dalla trama del romanzo. I flashback ed i punti di vista alternati ci aiutano ad entrare meglio nella mente dei protagonisti e ci aiutano a comprendere al meglio ciò che hanno passato durante l’infanzia.
 
Ti viene detto che sono la tua “madre” affidataria e il tuo “padre” affidatario, anche se non hai mai posato gli occhi su di loro prima del tuo collocamento, anche se bevono troppo e dimenticano di prepararti la cena. Vieni istruito a vivere nella loro casa, dormire nel letto che loro forniscono e seguire le loro regole estranee. Eri, più o meno, incoraggiato a porre la tua ingenua fiducia nelle mani di totali e completi estranei.
 

Nessun commento:

Posta un commento