martedì 20 novembre 2018

[REVIEW PARTY] Never Ever di Valentina Ferraro


Ciao sognatrici,
 
oggi vi lasciamo la nostra recensione del secondo volume della Secret Life Series di Valentina Ferraro. Venite a scoprire cosa ne pensiamo!
 
 


Titolo: Never Ever
 
Autore: Valentina Ferraro
 
Serie: Secret Life #2
 
Data: 16 novembre 2018
 
Editore: Les Flâneurs Edizioni
 
Genere: New adult
 
“Non hanno capito nulla di me.
Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno.
Non voglio una storia seria, non intendo cambiare per amore di una donna, non mi sono mai e poi mai innamorato.
E sto da Dio!”

Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa.
Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto.
Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità… a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza.
Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto.
Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell’adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York?
Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare.
 

Recensione

 
In questo secondo volume della serie conosciamo la storia di Evan e Stella. I due ragazzi si conoscono fin da quando erano bambini. Erano molto amici da piccoli, ma crescendo il loro affetto sembra essersi trasformato in odio. Entrambi sembrano avere dei buoni motivi per aver messo fine alla loro amicizia, ma forse dietro a quella tenera amicizia si celava molto di più
Le loro vite dopo le scuole si sono separate ed entrambi sono ora affermati nel loro campo.
Evan è partito per New York ed ora è un famoso modello, circondato da donne e denaro. Non avrebbe mai pensato di fare questo mestiere, ma ora che ha scoperto questo mondo non riesce a pensare di smettere.
Stella invece è diventata una veterinaria. A causa di molte delusioni d’amore è decisa a concentrarsi completamente sul lavoro.
 
Le loro strade tornano ad incontrarsi quando Evan fa ritorno a Douglas, la loro città natale. Quando i due ragazzi si vedono di nuovo, tra di loro tornano a galla i sentimenti che per molto tempo hanno cercato di ignorare. Evan è deciso a far tornare Stella nella sua vita, ma non sarà facile abbattere la corazza che la ragazza ha costruito attorno a sé.
 
“E se mi fossi sbagliato tanti anni fa? Se questo – trovarmi qui, a Douglas, con lei – fosse un segno del destino? La mia seconda occasione per sistemare le cose e redimermi dai miei peccati?”
 
Ad aiutarli nel loro cammino per riavvicinarsi ci saranno i luoghi in cui hanno passato del tempo insieme ed i tanti ricordi che tornano a galla. Grazie ai flashback riusciamo anche noi lettori ad entrare completamente nel loro mondo.
La storia è piena di emozioni e devo avvisarvi, il loro riavvicinamento avverrà per motivi non del tutto felici. Ma posso assicurarvi che la storia vale la pensa di essere letta e senza qualche difficoltà durante i capitoli non potremmo apprezzare allo stesso modo il gran finale.
 

Nessun commento:

Posta un commento