lunedì 12 novembre 2018

[REVIEW PARTY] Follow my shivers di Sea Leila


Ciao sognatrici,

oggi partecipiamo al Review Party di Follow my shivers di Sea Leila. Venite a scoprire cosa ne pensiamo!

Titolo: Follow my shivers

Autore: Sea Leila

Data: 7 novembre 2018

Editore: Self publishing

Genere: Contemporaneo

"Esisto solo se resisto."
 
Questo è il motto di Amélie Blanco, ventiquattro anni, una vita segnata da un destino ingiusto e da inganni inferti da chi avrebbe dovuto proteggerla. La sua esistenza scorre abbastanza tranquilla tra le pareti del piccolo appartamento, affacciato sulla Rambla, che condivide con la sua migliore amica, Viki. In un giorno qualunque, mentre i tetti di Barcellona iniziano a bruciare sotto i raggi del sole rovente e la sabbia ne custodisce il calore, Gabriel entra nella sua vita.
Nascosto dietro ciuffi ribelli, un fascino bohèmien
e due occhi grigio verdi, capaci di soggiogarla e imbarazzarla, cattura Amélie nel suo incantesimo.
Ma in quelle iridi specchiate, forse magiche o forse maledette, sembra esserci nascosta una verità che lui stesso cerca di omettere. Cosa accadrebbe se, osservandole da vicino, Amélie scoprisse che quella verità ha la stessa faccia del suo dolore?
 

Recensione

 
Amélie è una ragazza di ventiquattro anni che vive a Barcellona con la sua migliore amica Vicky. La nostra protagonista ha un passato duro che non riesce a lasciarsi alle spalle e Vicky sarà sempre lì presente per sostenerla e spronarla a lasciarsi andare.
Una sera Vicky convince Amélie ad andare ad una festa e proprio qui incontrerà un ragazzo che la attrae fin dal primo istante. La ragazza però non si lascia andare facilmente e ci vorrà un secondo incontro casuale per far si che tra lei e Gabriel accada qualcosa.
I due fanno scintille insieme, i loro baci sono indimenticabili, ma Gabriel indossa una maschera fredda che non permette ad Amélie di comprendere le sue emozioni. Tutto ciò che resterà alla ragazza di quella serata è un’orchidea, che il ragazzo le lascia in una scatolina.
Anche lui ha un passato difficile ed è proprio per questo che non riesce a liberarsi dalla maschera che da anni indossa e a vivere completamente le sue emozioni.
 
Il romanzo è molto coinvolgente e ti fa sentire parte del racconto. Per i due protagonisti sarà difficile riuscire finalmente a conoscersi senza filtri e per questo assisteremo a molte incomprensioni e momenti di tensione. Per entrambi non sarà facile superare gli ostacoli del passato ed aprirsi completamente, ma grazie all’amore troveranno la forza per lasciarsi andare.
 

Nessun commento:

Posta un commento