mercoledì 5 dicembre 2018

[REVIEW PARTY] Noir. Un amore proibito di Elisa Gentile


Ciao sognatrici,
 
oggi voglio parlarvi del secondo romanzo della dilogia Noir di Elisa Gentile.
 
Qui la recensione del primo volume: Noir. Una perfetta bugiarda
 


Titolo: Noir. Un amore proibito
 
Autore: Elisa Gentile
 
Serie: Noir #2
 
Data: 4 dicembre 2018
 
Editore: Newton Compton
 
Genere: Erotic Romance
 
Siamo l’uno il mondo spezzato dell’altra. Amarsi è l’unica via d’uscita.
Riaprendo gli occhi, Marco non ha visto altro che l’odio. Tutto si è colorato di nero, non c’è alcuna ragione perché qualcosa possa tornare come prima: lui la odia. Gresia non ha potuto reggere quel dolore assordante al petto: tutto è cambiato, da allora e lei ha deciso di scappare senza lasciar traccia. Né un biglietto. Né un numero di telefono, solo il vuoto che sa di lei.
Lontano da Marco e da Sebastian scopre una nuova se stessa, scopre di avere ancora tanto da dare, ma scopre anche di dover combattere, lottare con tutte le sue forze per prendersi ciò che è suo: la vita. Ritrovarla è stato facile, per Sebastian: tenersela stretta, adesso, sarà la vera sfida, perché Gresia ha ancora dei segreti, perché Gresia si porta dentro il peso di tanto dolore e ha il coraggio di volerlo affrontare. Marco potrebbe essere una via d’uscita, ma se non bastasse?
Restano pochi mesi, poi pochi giorni, poche ore, e l’incantesimo si spezzerà: niente sarà mai più come prima.
 

Recensione

 
SPOILER ALERT – Non continuare se ancora si deve leggere il primo romanzo
 
Appena terminata la lettura di questo romanzo le emozioni sono tante, fin dalle prime pagine si viene catapultati nelle vite dei protagonisti e ci ritroviamo a soffrire con loro. Gresia è sparita e vuole ricominciare una nuova vita. Marco cerca a tutti i costi di ricominciare una vita con Sofia, vuole dimenticare Gresia e desidera creare un futuro con la donna che ora è al suo fianco.
Il sentimento principale che unisce i due protagonisti, Marco e Gresia, è l’odio; l’odio che l’uomo prova nei confronti della donna che l’ha abbandonato. Ma dobbiamo sempre ricordarci che sotto questo sentimento così brutto e forte, spesso si nasconde un amore altrettanto grande.
Sebastian è un personaggio che ho amato davvero, che non si dà per vinto e fa di tutto pur di riportare Gresia in Sicilia. Quella donna l’ha tradito per stare con il figlio, ma lui vuole a tutti i costi riaverla con sé. Purtroppo però i sentimenti di Gresia non si possono comandare ed il suo cuore ormai appartiene a Marco.
 
Fin dal momento in cui ho terminato la lettura del primo volume ho atteso con ansia l’uscita del seguito. Il finale mi aveva lasciato un vuoto nel cuore e non vedevo l’ora di sapere come continuava la storia. Devo dire che non ne sono rimasta per niente delusa, l’autrice ci tiene incollati alle pagine e riesce a farci immedesimare nei protagonisti tanto da avermi portata a piangere o a sentirmi male per loro. Non posso che consigliarvi la lettura di questa splendida (ma a tratti straziante) storia!
 

Nessun commento:

Posta un commento