sabato 9 giugno 2018

[BLOG TOUR] Moonlight di Cristina Chiperi -



Ciao sognatrici,

oggi partecipiamo alla terza tappa del blog tour dedicato al nuovo romanzo di Cristina Chiperi, Moonlight. Il libro è il seguito di Starlight, in cui abbiamo conosciuto Daisy ed Ethan.







Titolo: Moonlight


Autore: Cristina Chiperi


Serie: Starlight #2


Data: 7 giugno 2018


Editore: Garzanti




Daisy ha imparato che fidarsi nuovamente di qualcuno è possibile, anche se difficile. È stato Ethan a insegnarglielo. È stato Ethan a ritrovare la strada verso il suo cuore ricordandole che sono destinati a stare insieme come due stelle binarie che viaggiano accanto all'infinito nel firmamento. Ma quello che i due ragazzi non sanno è che il passato che li aveva divisi ha ancora molto da raccontare. E c'è una persona che vuole fare di tutto affinché quello che è successo anni prima non sia dimenticato: Tommy il suo amico da bambina che si iscrive alla stessa facoltà di Daisy e che inizia a frequentare i suoi amici come se nulla fosse. Tommy che piano piano insinua in lei il dubbio che abbia sbagliato a concedere ad Ethan una seconda possibilità. Perché ci sono troppe domande che non hanno una risposta. E cercarla vuole dire per Daisy soffrire di nuovo e soprattutto allontanarsi da Ethan, dalle sue braccia che finalmente la stringono forte, fortissimo. Eppure non c'è felicità se sepolta da mille segreti. Non c'è amore se offuscato da mille incertezze. Daisy si trova davanti ad un bivio e questa volta nemmeno i suoi amati filosofi possono aiutarla nella scelta. Nemmeno il cielo stellato che Ethan le ha insegnato a interpretare. C'è solo lei con il suo coraggio e la sua voglia di crederci ancora. Il sogno d'amore nato su una casetta sull'albero da bambini non può spezzarsi così facilmente. Non può essere una finzione. Bisogna lottare per salvarlo, nonostante tutto.




Il primo amore non si scorda mai e Recensione



Fin dalle prime pagine del primo volume sono rimasta molto colpita dal rapporto che c'era tra Ethan e Daisy. Tra i due, fin da bambini, c'è un'amicizia che è molto più forte di quanto i due immaginino. Entrambi erano il punto di riferimento per l'altro, è solo grazie a Daisy se Ethan è riuscito ad aprirsi e ad avere degli amici. Erano ancora troppo piccoli per capire quanto profondo fosse il loro legame, ma quando un'incomprensione li porta ad allontanarsi, non riescono a non ripensare agli splendidi momenti che hanno trascorso insieme a osservare le stelle.
Quando si rincontrano per caso all'università, fin da subito i loro sentimenti tornano a galla e per quanto Daisy cerchi di non dar a vedere quanto sia profondo il loro rapporto, il filo invisibile che li lega da anni li porta sempre a scontrarsi.
Questa secondo me è la rappresentazione perfetta di primo amore, quello nato tra i banchi di scuola e basato su piccole attenzioni senza secondi fini. Se non si fossero separati sono convita che la loro storia d'amore sarebbe iniziata molti anni prima, ma purtroppo la vita non sempre segue una strada semplice. Per fortuna i due hanno una seconda possibilità, nel primo volume li vediamo avvicinarsi e chiarire. Quando però iniziano ad ascoltare i loro cuori fa ritorno nelle loro vite un ragazzo che fin dall'inizio ha avuto un ruolo importante nei rapporti tra Daisy e Ethan, Tommy.
In questo secondo volume scopriamo più a fondo il rapporto di amicizia che legava Daisy a Tommy. I due sono molto simili ed hanno sempre avuto una splendida intesa. 


«La somiglianza rende perfetta l’amicizia (Platone)», recitava il biglietto con tanto di post scriptum e indicazioni della data e del luogo dove avremmo potuto riabbracciarci dopo tanto tempo. Fu solo in quel preciso istante che mi resi conto di cosa significasse esattamente quella frase. Io e Tommy eravamo sempre stati molto simili: stesse passioni, stessi interessi, stesso carattere.


Il ritorno di Tommy nella sua vita, fa di nuovo cadere Daisy in un vortice di indecisione e fa tornare a galla tutti i dubbi che aveva nei confronti di Ethan. Credeva che le incomprensioni del passato fossero state risolte, ma ora si ritrova con nuove domande a cui non riesce a dare una risposta.
Non sa a quale dei due ragazzi dare ascolto, non sa chi dei due sia veramente sincero. Vorrebbe nuovamente mettere a tacere i sentimenti che prova per Ethan, ma quando arriva la notte ed osserva le stelle le tornano alla mente troppi ricordi.


«Quando la notte indossa le stelle, pensa a me» racchiudeva tutta la nostra storia, nata sotto un cielo stellato che ci aveva promesso di farci stare insieme per sempre e di farci incontrare di nuovo nel caso in cui ci fossimo persi.



Ed ora i due ragazzi cercano di far pressione su di lei, cercano di farle capire la loro sincerità, ma la portano solo ad avere una maggiore confusione. Riuscirà Daisy a scegliere tra i due ragazzi che le sono sempre stati accanto fin dall'infanzia? Ma soprattutto riuscirà a fare la scelta giusta?


«Questo è un sistema binario triplo, e tu sei la stella che deve scegliere a chi avvicinarsi. Devi decidere con quale stella fonderti. Sta tutto a te», mi aveva sussurrato Ethan prima di andarsene.

Link d'acquisto: Moonlight




L'editore Garzanti ha deciso di mettere in palio per i nostri lettori una copia del romanzo.
Eccovi le poche semplici regole per vincere Moonlight di Cristina Chiperi!

-Diventare lettori fissi di tutti i blog partecipanti al Blog Tour
-Condividere le tappe del Blog Tour in modalità pubblica e commentarle
-Mettere Mi Piace alla pagina dell'autrice su Facebook -> My dilemma is you






5 commenti:

  1. Daisy ed Ethan sono due personaggi davvero intriganti che abbiamo imparato ad amare in Starlight. Sono curioso davvero di leggere il seguito, grazie per la tappa! ;)
    Luigi Dinardo
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10216511702093403

    RispondiElimina
  2. WOW !!! partecipo grazie
    Che splendidi personaggi Daisy ed Ethan ... curiosa io di leggerlo
    Grazie di questa opportunità
    Condiviso https://www.facebook.com/marianna.facciolli

    RispondiElimina
  3. Partecipo, su FB seguo la pag con il profilo Fabiola Bruna. https://m.facebook.com/fabiola.bruna.16?ref=bookmarks

    RispondiElimina
  4. Partecipo, su FB seguo la pag con il profilo Fabiola Bruna. https://m.facebook.com/fabiola.bruna.16?ref=bookmarks

    RispondiElimina