giovedì 4 ottobre 2018

[REVIEW TOUR] Il nostro mondo a parte di Lisa Arsani


Ciao sognatrici,
 
oggi vi lascio la nostra recensione del nuovo romanzo di Lisa Arsani. Venite a scoprire cosa ne pensiamo!
 
Titolo: Il nostro mondo a parte
 
Autore: Lisa Arsani
 
Data: 27 settembre 2018
 
Editore: Les Flâneurs Edizioni
 
Genere: New Adult
 

Zaccaria vive una vita a metà.
Un incidente gli ha portato via le sue sicurezze.
Leni, invece, vive per due. Una grave malattia le ha strappato la gemella e un pezzo di anima.
Entrambi conoscono il dolore della perdita e hanno blindato i loro cuori: Leni ha il terrore di lasciarsi andare e di ritrovarsi da sola un’altra volta, mentre Zac è convinto che nessuna donna potrà mai più desiderarlo.
Ma l’amore sceglie vie traverse e, come il destino, non può essere fermato.
E ciò che sembrava perduto per sempre tra le macerie dei loro mondi distrutti forse ne costruirà uno nuovo. Solo per loro.
 

Recensione

 
Zaccaria e Leni sono due ragazzi che a causa di brutti eventi della loro vita credono di non meritare ciò che di bello gli riserva il futuro.
Zac ha subito un grave incidente, che gli ha causato dei danni fisici ed ora non riconosce più se stesso nell’immagine che vede allo specchio. Crede di non meritare più l’amore, ma solo pena e compassione. Ha costruito così intorno a sé una corazza di protezione, che forse solo Leni sarà in grado di distruggere.
Leni invece ha subito una grave perdita, aveva una sorella gemella che è venuta a mancare e da quel giorno si chiede continuamente perché… perché lei può vivere, sognare ed innamorarsi, mentre la sorella non potrà mai più fare queste esperienze? La ragazza è decida a vivere per due, così da realizzare anche i sogni della sorella ormai deceduta e dare un senso anche alla sua breve esistenza, ma allo stesso tempo ha paura di legarsi alle persone. Non vuole lasciarsi andare ai sentimenti, per non dover di nuovo provare tutto quel dolore dovuto alla perdita della sorella.
 
La storia è molto coinvolgente ed ho amato i due protagonisti. Sono ciò di cui l’altro aveva bisogno per stare meglio e cercheranno insieme di superare le barriere che si sono costruiti per tornare a vivere davvero. Lena è una ragazza meravigliosa, che fa capire a Zac quanto poco conti l’aspetto esteriore. Per lei è un ragazzo splendido e non contano i segni che l’incidente ha lasciato sulla sua pelle.
Zac invece aiuterà Lena a pensare più a sé stessa, invece di pensare sempre al benessere degli altri. L’ostacolo più grande sarà però sempre l’incapacità della ragazza di lasciarsi andare ai sentimenti.
 
Riusciranno i due ragazzi a trovare il loro equilibrio e a viversi questa stupenda storia d’amore? Riusciranno a trovare la loro felicità?
 
Vi lascio scoprire il resto da soli e non posso che consigliarvi la lettura di questo splendido romanzo che vi farà commuovere ed emozionare.
 

Ecco il calendario delle tappe del Review Tour, per scoprire i pareri degli altri blog su questo romanzo!


 

1 commento:

  1. Buongiorno! Jess, grazie di cuore per la tua disponibilità e per la bellissima recensione!

    RispondiElimina