Buona sera sognatrici,
sono qui per condividere con voi la recensione della nostra Milena di Lui vuole tutto e Lei vuole tutto, la duologia di Marilena Barbagallo.
Serie Lui vuole tutto
1. Lui vuole tutto
2. Lei vuole tutto
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: self-published
Trama
Krum Botev non ha mai avuto nulla nella vita a parte se stesso. Conosce solo ciò che gli è stato insegnato. Duro, egoista, insensibile, ma fedele al Padre, colui che lo ha cresciuto ed educato secondo i valori della società segreta di cui fa parte. Mai nessuno è riuscito ad abbattere la sua corazza. Nessuno può toccarlo fuori e dentro. Nessuno tranne lei, che fa parte di una fetta di passato che Krum non riesce a dimenticare. Ambra Livori, bella e ricca ereditiera, ha sempre avuto tutto. Ma gli incubi non le danno tregua, continuano a mostrarle quell’uomo che le rovinò la vita quando aveva solo sedici anni. Il ricordo di lui, col tempo, si è trasformato in un sentimento perverso che non riesce a tollerare. Proprio quando Ambra decide di imparare a controllare le sue emozioni, riceve una strana convocazione. Le sue origini verranno messe in discussione e il passato diverrà un terribile presente da cui non potrà fuggire. Combattere per se stessa sarà l’unica soluzione. Cosa lega Ambra e Krum? Ma soprattutto, possono due anime tanto diverse riuscire a toccarsi fuori e dentro? Un’organizzazione segreta, una passione indomabile, un uomo e una donna destinati a scontrarsi.
Se potesse, Krum ucciderebbe il ricordo di Ambra. Se potesse, Krum smetterebbe di… Non lo sa. Krum non sa più cosa prova. Una cosa è certa: deve trovarla e riportarla al Tempio. Deve seguire gli ordini della Setta. Deve seguire gli ordini del suo cuore. L’unica persona che era riuscita a sciogliere il gelo della sua anima, è la stessa che lo tormenta da sedici giorni. Sedici giorni di vuoto e lontananza. Quando i loro destini si incrociano ancora, tutte le torture che Krum desiderava infliggere ad Ambra, svaniscono. Desidera solo stringere tra le braccia quella donna potente. Potente per lui e per la Setta del Tempio. Per Ambra, fare i conti con le proprie origini si rivelerà più difficile di quanto aveva previsto. Ciò che scoprirà le cambierà la vita e metterà scompiglio all’interno della società segreta che teme tanto. Il ruolo di Ambra non verrà ben visto dal terzo membro fondatore, il quale tramerà alle loro spalle superando tutti i limiti. E quando i limiti vengono superati, il guardiano non perdona nessuno. Led diventa solo Krum. Per entrambi non ci sono più confini, ma attimi da vivere. Sanno che ogni istante può essere infinito, anche se dovesse essere l’ultimo. Nella vita non sempre si va verso la luce, a volte, si sceglie il lato oscuro.
Recensione
"Lei avrebbe avuto sempre paura di me. Lei avrebbe avuto sempre paura degli uomini. Io sarei stato tutti gli uomini della sua vita."
Ho voluto iniziare questa recensione con questo pezzo del libro perché Krum Botev è il male, e paura, ma soprattutto desiderio per qualcosa che non riesce a dimenticare. O per meglio dire, per qualcuna che non riesce a togliersi dalle testa. Ambra Livori. Tutto ha inizio qualche anno prima. Lui è uno dei guardiani della setta, e quando gli viene ordinato di rapire Ambra, lui lo fa. Quello che non si aspetta, è che, durante la detenzione, Ambra cercasse il suo aiuto. Da quel momento diventa il suo tormento e, nonostante, siano passati un po' di anni da quel rapimento, lui non fa che pensarla è rivederla nei suoi sogni. Ambra è una giovane donna di famiglia benestante, va all'università e da poco ha perso suo padre, al quale era molto legata. Una sera, la sua amica Emma, la convince ad andare in un locale esclusivo, nel quale si può accedere solo ed esclusivamente mascherati. Quando arrivano, Ambra, si rende conto che non è un locale come gli altri lì il proibito diventa possibile. Ed è lì che incontra due occhi neri che la scrutano e la turbano. Krum non riesce a credere che lei sia lì nel suo stesso locale.
"Voglio vedere il suo viso. Adesso. Voltati. Voltati. Voltati. Voltati per me. E lo fa. No! Tya. Lei."
Ma il destino non è soddisfatto. Dopo quel primo incontro Krum avrà l'ordine di condurre Ambra al Tempio, essendo lei l'erede diretta di uno dei tre fondatori. Ambra darà filo da torcere a tutti pur di non piegarsi al volere della setta, ma allo stesso tempo è attratta da Krum. Vorrebbe odiarlo con tutta se stessa, ma non ci riesce. E nemmeno Krum.
"Ho dedicato a lei ogni pioggia d'estate. Ho dedicato a lei ogni gelido inverno. Ho dedicato a lei ogni squarcio sulla pelle. Ho dedicato a lei ogni imprecazione. Ho dedicato a lei ogni notte in bianco. Ho dedicato a lei ogni pensiero puro. Ho dedicato a lei tutta la mia rabbia... E lei nemmeno lo sa. "
La passione tra di loro esplode come una bomba ad orologeria. Lui lo sapeva. Lei lo sapeva. L'attrazione che sentono l'uno per l'altra è troppo forte. Purtroppo però le cose non vanno mai come uno spera. Quando Ambra sente, per caso, una conversazione tra Krum e il Padre, decide di scappare e allontanarsi per sempre da lui.
"Vita, insegnami a non sentire la sua mancanza. Tempo, dammi la forza di odiarla. Anima, perditi. Di nuovo."
Krum è tornato nel suo abisso di sofferenza e rabbia. Lei è scappata. L'ha lasciato. E lui è determinato a ritrovarla e riportarla al suo posto. Al suo fianco. Ambra vuole vendetta e sa che per ottenerla dovrà tornare all'inferno. Questa volta sarà molto più forte e determinata di prima. Tornata al tempio però si trova ad affrontare una verità sconvolgente ed ora più che mai Krum sente di doverla proteggere.
"Vita, perché mi hai fatto questo? Perché hai fatto questo ad Ambra, a noi? Non merito nulla fino a questo punto, Dio?"
Preparate i fazzoletti perché la loro storia vi farà piangere e sorridere. Vi innamorerete di Krum, e del suo inferno personale, e di Ambra, che fin dall'inizio tirerà fuori le unghie per combattere.