martedì 11 settembre 2018

[RECENSIONE] Relazioni intime di Anna Zaires

Ciao sognatrici,
 
oggi la nostra Milena vi dirà il suo parere riguardo il primo libro della serie Le Cronache dei Krinar di Anna Zaires.
 
Titolo: Relazioni Intime
 
Autore: Anna Zaires
 
Serie: Le Cronache dei Krinar
 
Data: 20 aprile 2018
 
Editore: Mozaika Publications
 
Nel futuro prossimo, i Krinar governeranno la Terra. Questa razza avanzata proveniente da un'altra galassia è ancora un mistero per noi—e siamo completamente alla loro mercé.
 
Timida e innocente, Mia Stalis è una studentessa universitaria di New York, che ha condotto una vita normale. Come la maggior parte delle persone, non ha mai interagito con gli invasori—finché un fatidico giorno nel parco non cambia tutto. Avendo attirato l’attenzione di Korum, ora deve fare i conti con un Krinar potente e pericolosamente seducente che vuole possederla e non si fermerà davanti a niente pur di farla sua.
 
Fino a che punto ti spingeresti per riconquistare la libertà? Quanto sacrificheresti per aiutare la tua gente? Che scelta farai, quando inizierai a innamorarti del tuo nemico?
 

Recensione

 
La terra viene invasa dagli alieni, senza guerra e senza nessuna resistenza da parte dei governi. Mia ha ventun anni e vive nel nuovo mondo dove i Krinar, la forma aliena, si sono insediati sulla terra, 10 anni prima. Mentre era seduta su una panchina di Central Park, in cerca di ispirazione per il suo saggio da consegnare al professore dell'università, si guardava intorno e lo vide, un K. Dopo un po' che lo fissava, lui sentendosi osservato, si voltò e ricambiò il suo sguardo.
 
"Mentre continuava a fissarlo, ancora bloccata, lui si raddrizzò e cominciò a camminare verso di lei. O, più che altro, a braccarla, pensò Mia stupidamente, dato che ogni suo movimento le ricordava una tigre della giungla che si avvicina sinuosamente ad una gazzella."
 
Dopo che lui si accomodò sulla panchina di fronte la sua, le chiese il nome. Vedono quanto fosse nervosa le chiese se avesse mai incontrato uno di loro prima d'ora. Lei a sua volta gli chiese cosa volesse e lui rispose " semplicemente parlare". Dopo quel primo incontro, Mia pensò che non avrebbe più rivisto l'alieno di nome Korum, invece, un giorno mentre stava andando in biblioteca, le compare davanti Korum e per lo spavento, Mia scivola e si graffia le mani. Korum, molto gentilmente, l'invita da lui per disinfettare le mani. Dopo un primo momento di esitazione da parte di Mia, Korum la "costringe" ad andare al nel suo appartamento, le disinfetta le mani con una strana tecnologia aliena che le fa guarire immediatamente i tagli, le dice di fare una doccia mentre lui prepara il pranzo e mette ad asciugare i vestiti. Dopo il pranzo e tanto imbarazzo, Mia, decide che è arrivato il momento di andare, ma Korum non è ancora disposto a lasciarla andare via. Decide, così di accompagnarla ovunque lei voglia. Durante il tragitto, Korum, inizia a farle domande e quando Mia, inizia a parlare, lui la ferma dicendole che tutte quelle cose già le sapeva. Mia, allora, gli chiede perché è così interessato a lei.
 
"La fissò, con lo sguardo quasi ipnotizzante per l'intensità. <<Perché voglio scoparti, Mia. È questo che avevi paura di sentirti dire? È per questo che sembri sempre così spaventata?>>"
 
Una volta tornata a casa, parla di tutto ciò con la sua coinquilina, e lei le consiglia di parlare con una persona che faceva parte della Resistenza e di resistere alla corte di Korum. Mia decise di seguire il secondo consiglio della sua amica, ma con poco successo. Dopo una prima notte di sesso, Korum, non ha nessuna intenzione di lasciarla andare. Quando torna a casa, oltre a Jessie, la sua coinquilina, si trova davanti due ragazzi. Uno è il cugino di Jessie, Jason, e il suo amico John. Entrambi fanno parte della Resistenza e vogliono parlare con Mia. Dopo una lunga chiacchierata con John, Mia è senza parole per le cose che le ha sono state rivelate sui K e per la proposta fatta da John.
 
"Incamminandosi verso la sua camera, crollò sul letto. Si sentiva male, con lo stomaco in subbuglio per le rivelazioni di John. Non potevano essere vere, non voleva crederci."
 
Cosa farà Mia? Accetterà o no, la proposta fatta da John? E come continuerà la storia con l'alieno Korum?
 
Io non sono una appassionata del genere Fantasy. L'unico che ho letto è stata la saga di Twilight. All'inizio non mi ha coinvolta molto, ma andando avanti con la storia il mio interesse è aumentato. La lettura è molto piacevole e scorrevole e con colpi di scena che non mi aspettavo. I due protagonisti sono ben descritti e delineati nella storia. Per chi ama questo genere, ve lo consiglio.
 

Nessun commento:

Posta un commento