martedì 11 settembre 2018

[RECENSIONE] Afire Love di Melissa Spadoni

Care sognatrici,

voglio mostrarvi la recensione della nostra Serena del romanzo Afire Love di Melissa Spadoni. Venite a scoprire di cosa parla!

Titolo: Afire Love

Autore: Melissa Spadoni

Data: 22 aprile 2017

Editore: Self published

Genere: Chick-Lit

Può un semplice bacio sconvolgere per sempre un rapporto?
Barbara e Lorenzo sono amici. Di più! Sono migliori amici! Sono la spalla l’uno dell’altra, sempre pronti ad aiutarsi, a sostenersi, a prendersi in giro.
Ma sono solo questo. Niente attrazione reciproca, nessun sentimento nascosto sotto al tappeto per non rovinare il loro rapporto. Tutto qui. Tutto semplice. Oppure no? Perché alle volte ci sono cose nascoste dentro di noi che non vediamo e quando Lorenzo accompagnerà la sua migliore amica in Toscana per darle man forte durante quelle lunghe giornate di enorme stress dovuto dalla famiglia di lei, tutto cambierà e forse niente sarà più come prima.
Se in meglio o in peggio dipenderà esclusivamente da loro due.

 

Recensione

 
Barbara e Lorenzo sono amici da una vita, anzi migliori amici, costretta da sua madre ad andare al matrimonio tra sua sorella e il suo ex ragazzo! Barbara si ritrova a chiedere aiuto a Lorenzo, un supporto morale per affrontare la sua perfetta famiglia che la considera una pecora nera, piuttosto che presentarsi sola Barbara decide di sfruttare la sua amicizia con Lorenzo e dire a sua madre che sono una coppia!
Ovviamente nulla andrà per il verso giusto un bacio cambierà completamente le cose, li allontanerà e stravolgerà la loro amicizia, riusciranno barbara e Lorenzo ad avere il loro lieto fine?
 
Ho adorato questo romanzo una lettura piacevole e scorrevole! Consiglio vivamente questo libro mi ha fatto capire che anche da una amicizia può nascere qualcosa di meraviglioso, che un bacio può cambiare le cose, non possiamo dire se in meglio o in peggio. Sta a noi decidere però come andrà a finire.
 
"Quel bacio capace di farti accendere un potentissimo fuoco dentro, uno di quegli incendi incontrollabili, che ti consumano e ardono fino al tuo ultimo respiro. È incredibile come vanno le cose a volte!"
 
"Sollevo piano lo sguardo nel suo. Gli stessi occhi che mi hanno vista ridere, piangere, urlare di rabbia per la mia famiglia. Quel ragazzo che tre minuti dopo avermi conosciuta si è beccato un morso sul braccio e che mezz’ora dopo mi ha detto che voleva essere mio amico. Quel favoloso amico che una volta, in seguito a una brutta litigata con la mia famiglia per colpa dell’ennesima incomprensione da parte loro e della totale noncuranza dei miei sentimenti, mi ha detto che non avevo bisogno di una madre, di un padre e di una sorella fino a quando avevo lui. E che non mi avrebbe mai lasciata sola"
 

 

Nessun commento:

Posta un commento