venerdì 20 aprile 2018

Recensione Mr 703 Series di Koraline LF

Buona sera sognatrici,

è finalmente arrivato il momento di pubblicare la prima recensione del nostro blog. Oggi vi dirò cosa ne penso della trilogia Mr 703 di Koraline LF, ma prima voglio darvi qualche informazione sui libri che la compongono.

Serie Mr 703

1. 703 ragioni per dire sì

2. Suite 703

3. 703 volte tua

Autore: Koraline LF

Editore: Newton Compton


Trama

 
Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, elei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell'uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un'estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake...
 

Recensione

 
In questi giorni ho deciso di dare una seconda possibilità alla Mr 703 Series di Koraline LF. La prima volta in cui ho deciso di leggere questa storia era appena uscito il primo volume, 703 ragioni per dire sì, e forse mi sono lasciata scoraggiare dall’attesa per gli altri volumi oppure semplicemente non era il periodo giusto per dedicarmi a Damon e Eden. Oggi, a distanza ormai di mesi anche dall’uscita del terzo volume, ho deciso di riprovarci e non ne sono rimasta per niente delusa.
Tutto inizia quando Damon acquista l’azienda in fallimento del padre di Eden. La ragazza viene a sapere che quel mostro che ha acquistato il frutto della fatica di suo padre ha deciso di lasciare a casa tutti i dipendenti e si precipita da lui per dirgliene quattro e cercare di fargli cambiare idea. Ma Damon a quanto pare è davvero un mostro e proporrà alla ragazza un patto per permetterle di salvare quelle povere persone.
 
“Cosa vuoi da me, Damon?”
“Voglio te… vuoi giocare con me Eden?”
 
All’interno del primo volume ci viene mostrato un Damon senza cuore, un uomo che non si fa scrupoli a rovinare le vite di molte persone e non si fa scrupoli nemmeno a chiedere ad Eden di diventare sua in cambio della salvezza dei dipendenti di suo padre. Eden davanti a quella proposta rimane sconvolta, perché per quanto quel uomo sia affascinante si rifiuta di esserne attratta, non può provare emozioni simili nei confronti di un essere così spregevole. Sarà solo l’amore per quella gente a far sì che Eden ceda al patto di Damon e da quel momento assistiamo alla nascita di qualcosa tra i due protagonisti, ma nessuno dei due riuscirà facilmente a farsene una ragione.
 
“Sono un bastardo arrabbiato, Eden. Mi nutro di rabbia, di odio e vendetta. Sono questi i sentimenti che mi hanno reso l’uomo che sono oggi”
 
Leggendo la storia ci rendiamo conto di quanto sia forte Eden, ad uno sguardo superficiale quello forte della coppia potrebbe essere Damon, ma senza la testardaggine ed il coraggio di Eden questa storia sarebbe terminata in modo completamente diverso. Lei avrà la forza di confessare il suo amore ad un uomo che dice di non voler più provare emozioni ed avrà il coraggio di restare accanto a lui pur sapendo che forse non riuscirà mai a cambiarlo e si ritroverà soltanto con un cuore irrimediabilmente spezzato.
 
«Ti odierò per sempre, Eden Gari. Perché io senza questo dannato rumore nel petto ero morto, ma libero. Ero libero di usare il mio corpo e la mia mente così come volevo»
 
La trilogia di Koraline è un insieme di passione e mistero, ad ogni gesto dolce di Damon ci innamoriamo di lui, ma subito dopo ci ricordiamo per quale motivo dovremmo odiarlo. Dalla bocca di quel uomo non esce mai la verità al cento per cento e solo nell’ultimo capitolo ci verrà finalmente rivelata ogni cosa. Andando avanti con i capitoli ci sentiamo sempre di più parte integrante della storia ed a volte pensiamo addirittura di aver scoperto cosa si nasconde dietro i tanti silenzi di Damon. Ma non fate il mio stesso errore, in questa storia niente è così scontato come sembra.
Se tra i lettori del mio blog c’è qualcuno che come me ha lasciato la storia per l’idea che non ci fosse nulla di nuovo, credetemi e date una seconda possibilità a questa coppia. In alcuni momenti si può pensare che ci siano somiglianze con altri romanzi, ma quando scoprirete la verità, capirete che dietro c’erano motivazioni molto più profonde.
 
“Io la mia cura l’ho trovata quando ti ho guardata per la prima volta negli occhi. La mia cura è iniziata quando ti ho baciata per la prima volta”
 







Nessun commento:

Posta un commento