lunedì 30 aprile 2018

Recensione Black Light di Melanie Breath

Buongiorno sognatrici,
 
oggi la nostra Milena ha letto per noi il libro di Melanie Breath, "Black Light", primo volume della dilogia "Light". Vediamo cosa ne pensa.

Titolo: Black Light

Autore: Melanie Breath

Data: 23 marzo 2018

Editore: Self-publishing

Genere: Erotic romance



E’ più facile comprarmi che amarmi. Conquistarmi poi, una missione suicida. Ho solo ventun’anni ma so perfettamente cosa voglio dalla vita. Ricchezza e potere, a questo miro. L’amore lo lascio a chi non ha obiettivi da raggiungere. Sono cinica, lo so, e ne vado fiera. Ho aperto gli occhi cinque anni fa e nessuno riuscirà a farmeli chiudere di nuovo. Non abbasserò lo sguardo neppure per guardarmi le scarpe perché basta un attimo a cambiarti la vita. E io ne so qualcosa. Mi hanno resa fredda, calcolatrice, diffidente, però, non lasciatevi ingannare dalle apparenze perché sono anche peggio. “Luce” è il mio nome ma la mia anima è nera come la notte, come il buio che mi compone. Starete pensando che sia meglio starmi lontano, non sbagliate. Troverò un modo per distruggervi. Fosse l’ultima cosa che faccio. Perciò, cari signori, vi consiglio di stare alla larga. Sarò io a cercarvi quando e se ne avrò bisogno. E una volta usati vi getterò senza pietà.
Uomo avvisato mezzo salvato, ma non fate affidamento sulla mia clemenza.

Recensione


Questo libro inizia con una descrizione, molto particolare, della protagonista, che, all'inizio, mi ha spiazzata, ma leggendo il libro ho capito a cosa si riferisse.

"Mi hanno resa fredda, calcolatrice, diffidente, però, non lasciatevi ingannare dalle apparenze perché sono anche peggio."

Lei è Luce, ma nel suo mondo è conosciuta come Black Light, Luce Nera. È una giovane donna all'ultimo anno di liceo che si appresta a partire per uno stage di 28 giorni in un hotel lussuoso. Con la sua inseparabile migliore amica, Katia, si troveranno a dividere la cabina della nave con Nadia, una ragazza di un altro corso. Da subito le tre andranno d'accordo tanto da diventare inseparabili e si sosterranno nei momenti difficili. Arrivate al "Lujuria", dove lavoreranno, si troveranno d'avanti un panorama da mozzare il fiato. È in quel momento che fanno la conoscenza di Francesco e Daniel. Tra Luce e Daniel nasce da subito una forte attrazione.

"È bellissimo e non riesco a distogliere lo sguardo. Il mio cuore comincia a battere al ritmo del suo passo svelto e la mia gola si è seccata completamente, facendomi ingoiare a vuoto."


Sì stuzzicano a vicenda di continuo sia in cucina, dove entrambi lavorano, che nei momenti liberi. Daniel la vuole e glielo dice in tutti i modi, ma Luce ha troppa paura di lasciarsi andare. Lei è abituata a" dominare" gli uomini e non a sottomettersi. L'attrazione però è più forte e Luce non riesce più a resistere; decide così di lascarsi andare alla passione ripromettendosi che tra loro due non ci sarà altro che una semplice avventura estiva. Ma Daniel si dimostra possessivo, geloso ed iperprotettivo nei confronti di Luce, tanto da metterle una guardia del corpo per controllare ogni suo spostamento ed impedire ad altri uomini di averla. Luce capisce che con Daniel potrà essere felice ed essere sé stessa, potrà finalmente far andare in "pensione" Black Light e tornare ad essere la ragazza spensierata che era prima che la vita la costringesse a diventare fredda e distaccata. Ma.... non posso dirvi di più, altrimenti svelerei la parte che più mi ha colpito.
Il libro è scritto bene, soprattutto nel descrivere i luoghi e le emozioni che provano i due personaggi. Alcune frasi e dialoghi mi hanno ricordato altri libri che ho letto un po' di tempo fa, ma nel complesso è una bella storia con un finale inaspettato. Attendiamo il seguito per sapere come si evolverà la storia e se ci sarà il lieto fine.













Nessun commento:

Posta un commento